Skip to main content

AMICI ADRIANO BETTINELLI – Per riuscire ad emergere tra i tanti ragazzi che tentano la fortuna partecipando ad Amici, è necessario avere personalità, grinta e determinazione, come ha dimostrato il vincitore di Amici 11 Giuseppe Giofrè. Tutte doti che Adriano Bettinelli ha, grazie alle quali è riuscito a conquistare il pubblico  durante Amici 8, dove è stato particolarmente apprezzato per le sue doti artistiche ma soprattutto per il carisma e la simpatia. Finita la trasmissione, Adriano partecipa al muscial “Io ballo 09” in cui si raccontano e si esibiscono i ballerini professionisti del programma di Maria De Filippi, Amici con le coreografie di Garrison, Maura Paparo e Bill Goodson. Nel 2010 entra a far parte anche del corpo di ballo del Festival di Sanremo con le coreografie di Daniel Ezralow. Insomma, dopo Amici, Adriano Bettinelli è riuscito a conquistare il suo spazio nel mondo dello spettacolo anche con la pubblicità e qualche piccolo ruolo in alcuni film come “5 hours south“. Ma c’è stato un momento in cui Adriano ha avuto paura di non poter più ballare.

ADRIANO BETTINELLI INFORTUNIO ALLA SCHIENAL’ultimo anno per Adriano Bettinelli è stato un vero e proprio incubo. Ha subito un brutto infortunio alla schiena a causa di un’ernia del disco trascurata che gli ha fatto temere di dover addirittura abbandonare la danza. Poi, per fortuna, la rinascita e il ritorno sulle scene come protagonista del video L’amore è femmina di Nina Zilli. Il ballerino, al settimanale DipiùTv, ha parlato dei suoi problemi di salute. L’incubo ha avuto inizio a Los Angeles dove Adriano si trovava per seguire dei corsi di danza. Con l’entusiasmo alle stelle, l’ex allievo di Amici seguiva una miriade di corsi esponendo il suo corpo ad uno sforzo sovraumano fino a quando ha cominciato a sentire un forte dolore alla schiena a cui Adriano non ha dato importanza continuando a ballare. Una volta tornato in Italia, Adriano ha scoperto di avere un’ernia al disco che lo faceva stare davvero male per un anno intero. Il responso dei medici è stato un duro colpo per Adriano che ha temuto di non poter tornare a ballare perchè i dolori erano forti e lancinanti. Per chi come Adriano è la danza è tutto e doverla abbandonare ti demoralizza talmente tanto da aver voglia di mollare tutto e smettere di lottare.

Per fortuna, però, i momenti bui per Adriano, oggi sono un lontano ricordo. Si è curato ed è tornato in pista ancora più grintoso e carismatico di prima. Il suo sogno era, è e sarà sempre la danza. Dopo aver collezionato già qualche successo, ora Adriano è pronto per volare verso mete ancora più importanti.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.