Skip to main content

Foto eliminati quinto Serale di Amici 2018Amici 17: nel quinto Serale eliminati Valentina, Matteo, Zic e Luca

Amara sorpresa per i telespettatori di Amici 17. Sabato 5 maggio, nel corso del quinto Serale, sono stati eliminati quattro concorrenti: due cantanti e due ballerini. Si tratta di Valentina Verdecchi e Luca Capomaggi (della Squadra Bianca) e di Matteo Cazzato e Zic (Lorenzo Ciolini, della Squadra Blu). All’eliminazione dei quattro, arrivata in maniera forse un po’ inaspettata per il pubblico, si è giunti grazie al giudizio dei professori della Commissione Interna dopo una primissima sfida tra le squadre.

Amici 2018 Serale: eliminati tutti i ballerini della Squadra Bianca

Con questi quattro nuovi eliminati, la Squadra Bianca di Amici 2018 Serale non ha più ballerini su cui contare. Gli ultimi due, Valentina Verdecchi e Luca Capomaggi, lasciano il programma di Canale5 dopo le precedenti uscite di scena di Daniele Rommelli e Filippo Di Crosta. Nelle scorse due puntate dello show, infatti, non ci sono stati verdetti definitivi. Il programma ha successivamente annunciato una “doppia fase di eliminazione“, fase che in effetti c’è stata, anche se insieme ad un cambio di meccanismo.

Gli altri verdetti della quinta puntata e le novità nel meccanismo di Amici

Rispetto a prima, infatti, nella quinta puntata del Serale di Amici il meccanismo è un po’ cambiato. Questa settimana lo show di Canale5 non si è aperto con esibizioni corali ma con sfide dirette giudicate dal televoto. La prima sfida della serata è stata vinta dai Blu. Successivamente, i due più votati da casa, Einar e Matteo, sono stati sottoposti al giudizio della Commissione Esterna che ha mandato in seconda fase Ortiz. A questo punto, i professori hanno deciso uno per uno chi salvare e chi eliminare tra i concorrenti. Lo stesso si è ripetuto anche per la seconda parte di puntata. A vincere l’ultimo segmento di trasmissione sono stati ancora una volta i Blu. Salvi Irama, il vincitore della serata, e Bryan, “ripescato” da Tommassini, a causa dell’indecisione dei professori la possibile eliminazione di Carmen o di Emma è stata rinviata ad un secondo momento.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.