Skip to main content

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/954720264394219520

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/954724585940774912

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/954726473448898562

Esame di riammissione per Biondo, Vittorio, Nicolas e Filippo, i 4 ragazzi temporaneamente espulsi da Amici 17 dopo il provvedimento disciplinare che ha coinvolto anche l’intera classe. Tre i verdetti possibili: immediato reintegro, espulsione o sfida. Ecco come è andata nello speciale del sabato, in onda in diretta il 20 gennaio su Canale 5.

Biondo, esame di riammissione positivo ad Amici 17

i ragazzi espulsi temporaneamente ad amici 2018Biondo canta le cover Le cose in comune, Il pescatore, gli inediti Dejavu e Beverly e viene interrogato sulla vita di Fabrizio De André.

E, mentre il pubblico intona “sei bellissimo”, la commissione di canto, dopo essersi riunita fuori dallo studio, dà un giudizio positivo. Biondo torna concorrente a tutti gli effetti.

Filippo, esame di riammissione positivo ad Amici 17

Filippo si cimenta in quattro coreografie corali con pochi secondi di pausa tra una e l’altra. Alessandra Celentano non è soddisfatta ma gli insegnanti di ballo, dopo averne discusso in privato, decidono di riammetterlo. Garrison è entusiasta: “Adesso posso lavorare con te!”.

Nicolas, esame di riammissione negativo ad Amici 17: espulsione

Anche per Nicolas quattro coreografie corali in rapida sequenza. Maria De Filippi sottolinea che la prima è lontanissima dallo stile dal ballerino e che vanno considerate soprattutto le altre tre. Ma Veronica Peparini evidenzia delle lacune anche lì. E i prof decidono l’eliminazione. La Celentano gli consiglia di studiare tantissimo: “Sei giovane, puoi recuperare”. La Peparini aggiunge: “Continua a studiare, qualcosa c’è”.

Vittorio, esame di riammissione ad Amici 17: va in sfida ma la commissione è divisa / Luca nuovo concorrente

Pure per Vittorio quattro passi corali. Nel primo la Celentano non gli dà la sufficienza ma Bill Goodson sì. Anche la Peparini esprime delle perplessità: “C’è un blocco nella crescita, con te non voglio accontentarmi”. Verdetto negativo: “La commissione è contraria alla tua ammissione”. Ma, dopo che la conduttrice fa paragoni tra i tre concorrenti ballerini (“Vedevo livelli diversi…”), Goodson riparla con i colleghi e la commissione è divisa a metà. La De Filippi dice alla Peparini: “Tra i ballerini che hai visto ce ne sono altri meritevoli di entrare?”. La prof risponde: “Sì, due”. Allora la presentatrice propone: “Facciamone entrare uno che piace alla Peparini mentre l’altro va in sfida contro Vittorio con decisione di una commissione esterna”. La Celentano e la Peparini sono irremovibili all’appello. Vittorio replica: “Vi farò cambiare idea in una settimana”. Ma Alessandra ribadisce: “Il tuo livello è talmente basso…”. La Peparini, però, accetta di mandarlo in sfida. La Celentano allora si lascia scappare: “Maria, decidi tu!”. E la De Filippi ribadisce la sua proposta. Non se ne viene a capo. Ma a fine puntata si opta per la sfida contro Klausen mentre Luca entrerà direttamente nella scuola.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.