Skip to main content

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/951441841982812160

Ecco il momento clou del daytime di Amici 17, in onda giovedì 11 gennaio su Real Time.

Amici 17, i concorrenti in gara e le squadre Ferro e Fuoco

Ferro: cantanti Einar OrtizCarmen FerreriEmanuele AvinoMoseThe JabYaser RamadanBlack Soul TrioEmma Muscat, ballerini Claudia Manto, Orion Pico, Filippo Di Crosta.

Fuoco: cantanti Grace CambriaNicole VerganiLuca VismaraBiondoZic, ballerini Valentina VerdecchiNicolas De SouzaVittorio ArdovinoLauren CelentanoBryan Ramirez.

Amici 17, i professori

Canto: Rudy ZerbiCarlo Di FrancescoGiusy Ferreri e Paola Turci

Ballo: Bill Goodson, Garrison RochelleVeronica Peparini e Alessandra Celentano

Amici 17, i tutor

AnnalisaGiovanni Caccamo e Michele Bravi

Amici 17, il momento clou del daytime di giovedì 11 gennaio 2018: Emma in lacrime

Rudy Zerbi incontra i cantanti della squadra del Ferro e chiede a ogni componente di esibirsi su un “pezzo forte” per poi farsi giudicare in modo schietto dai compagni.

Dopo la performance di Emma sembrano tutti soddisfatti ma Mose evidenzia che, quando lei si fa accompagnare solo dalla base, “non mi arriva”. E Carmen aggiunge: “Non riesco ancora a inquadrarla. Ci sono cose che mi piacciono, altre meno. Su base non mi arriva tanto l’emozione”. Pure Yaser ed Emanuele hanno difficoltà a decifrarla anche perché è entrata poco dalla scuola. Alessandro dei The Jab chiosa: “Non amo il suo mondo”.

Nessuno, tranne Einar, si esporrebbe sul suo futuro professionale.

La ragazza accusa il colpo e, anche se dice “va tutto bene”, non riesce a trattenere le lacrime. Carmen prova a consolarla.

Emma Muscat cantante di Amici 17, chi è

Emma ha 18 anni e vive a Malta con il padre e la madre. Ha cominciato a cantare a 5 anni e oggi si esibisce regolarmente nel suo Paese ma anche in Inghilterra e in Italia. Ama la sua vita e dice di essere grata per tutto quello che ha ottenuto fino a questo momento. Cantare le permette di esprimere i suoi sentimenti e quando è sul palco si sente nel suo elemento naturale. Si definisce perfezionista e molto autocritica, sensibile e capace di dare ai brani una interpretazione molto personale. I suoi riferimenti musicali sono Alicia Keys e Aretha Franklin.

Ad Amici Casting si è presentata così: “Ho 17 anni e vengo da Malta. La musica e cantare sono la mia passione. Dedico la mia vita alla musica, non so come farei a viverne senza. Ho iniziato a cantare a circa sei anni, in realtà non ho mai preso lezioni di canto, ho sempre imparato da sola, ho studiato Arti dello Spettacolo dove ho imparato a cantare, ballare e recitare ed è da lì che sono migliorata. Scrivo canzoni, mi esibisco regolarmente. Non posso vivere senza la mia musica e cantare. Canto perché mi rende felice e rende felici anche gli altri. Sogno di esibirmi davanti a migliaia di persone, scrivere la mia musica, produrla e venderla globalmente e vivere una vita da popstar. La mia vita è dedicata alla musica, credo che questa sia una grandissima opportunità per imparare l’uno dall’altro e dai professori, credo che noi tutti possiamo migliorare in questa scuola. Credo di avere una voce particolare e anche un timbro originale che credo che sia abbastanza unico. Penso di poter imparare molto, per questo desidero tanto entrare nella scuola.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.