Skip to main content

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/953647142157000704

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/953647836020711425

Ecco il momento clou del daytime di Amici 17, in onda mercoledì 17 gennaio su Canale 5.

Amici 17, i concorrenti in gara e le squadre Ferro e Fuoco

Ferro: cantanti Einar OrtizCarmen FerreriThe JabYaser RamadanBlack Soul TrioEmma Muscat, ballerini Daniele RommelliClaudia Manto, Orion PicoFilippo Di Crosta.

Fuoco: cantanti Grace CambriaNicole VerganiLuca VismaraBiondoZic, ballerini Valentina VerdecchiNicolas De SouzaVittorio ArdovinoLauren CelentanoBryan Ramirez.

Amici 17, i professori

Canto: Rudy ZerbiCarlo Di FrancescoGiusy Ferreri e Paola Turci

Ballo: Bill Goodson, Garrison RochelleVeronica Peparini e Alessandra Celentano

Amici 17, i tutor

AnnalisaGiovanni Caccamo e Michele Bravi

Amici 17, il momento clou del daytime di mercoledì 17 gennaio 2018 su Canale 5: Einar in lacrime quando parla della mamma

Einar sta ripassando un brano in saletta quando “irrompe” la voce di Maria De Filippi: “Come hai passato le vacanze di Natale?”. “Bene”, risponde lui… ma scoppia a piangere.

“Passato con mamma o con i genitori della ragazza?”. “Con i secondi”.

Con la madre il cantante non è mai stato durante il periodo natalizio. “Con lei – spiega – ho provato di nuovo a parlarci ma…”.

La conduttrice prova a consolarlo: “Magari questo periodo di distanza fa bene a tutti e due”. “Lo vorrei anch’io – replica l’albanese – però… Io le voglio comunque bene, a volte ti mancano delle cose, è troppo facile che manchino a lei quando le cose vanno bene. La mamma è sempre la mamma, ovvio che se succede qualcosa sono il primo, guai se la toccano, però…”.

Einar sta provando a scrivere una canzone dedicata alla madre: “Voglio dirle che bisogna esserci sempre, soprattutto per un figlio. Lei penso che sia orgogliosa di me. Non le somiglio, per fortuna ho preso tutto da papà che si chiamava come me, Einar. Vuol dire ‘guerriero’. La mia guerra è riuscire ad avere un giorno una famiglia unita”.

Einar Ortiz cantante di Amici 17, chi è: il padre è morto 2 anni fa

Einar è nato a Cuba ma vive in provincia di Brescia con la madre, due sorelle e il compagno della madre. Lavora come operaio in una fabbrica che produce filo diamantato per tagliare il marmo e ha fatto anche il tornitore. È venuto in Italia a 9 anni insieme alla madre e alla sorella. Canta da quest’anno e non ha mai preso lezioni di canto. I suoi modelli di riferimento sono Shawn MendesBruno Mars,John LegendJustin Bieber e Marco Mengoni. Si sta cimentando nella scrittura di inediti nati dai sentimenti che prova nella vita quotidiana.

Ad Amici Casting si è presentato così: “Ho 24 anni, vengo da Brescia, arrivo da Cuba, sono in Italia da circa 15 anni. Faccio l’operaio e canto, quando lo faccio sto bene, in questo mondo scelgo cosa fare. La musica per me vuol dire tanto, io a volte faccio fatica a dire ciò che penso, con la musica ci riesco senza intoppi e cose varie. Ho iniziato a circa 13 anni a suonare la chitarra, mio padre la suonava. Non ho mai avuto l’affetto di un padre, non perché non volesse darmelo ma perché lui era là e io sono qua, l’ultima volta che l’ho visto è stato circa 5 anni, poi è venuto a mancare 2 anni fa, non è bello per niente, ci sarebbero tante cose che avrei voluto dirgli, mi mancano i suoi consigli, se ci fosse stato penso che sarebbe fiero di me ma tanto so che mi vede dall’alto e va bene così. Non ho mai preso lezioni di canto. Ho voglia di fare e crescere. Quando inizio a fare qualcosa non mi do pace finché non lo porto a termine”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.