Skip to main content

amici annalisa michele caccamoAmici 17 quando inizia e cosa faranno Annalisa Scarrone, Michele Bravi e Giovanni Caccamo

Rivoluzione ad Amici, che torna in onda a fine novembre. Per la prossima edizione del talent show, Maria De Filippi ha deciso di introdurre la figura dei Preparatori. Annalisa Scarrone, Michele Bravi e Giovanni Caccamo avranno il ruolo di aiutare i ragazzi a realizzare quello che i Professori chiederanno puntata dopo puntata. A farlo sapere è il sempre informato sito di Davide Maggio. A quanto pare con l’ingresso dei preparatori cambierà il ruolo dei Prof che non seguiranno più passo dopo passo gli aspiranti cantanti ma valuteranno esclusivamente le loro performance. Dunque, i Preparatori avranno il compito di supportare e consigliare i giovani esibizione dopo esibizione.

Maria De Filippi chiama Annalisa, Bravi e Caccamo per Amici

Il ruolo dei Preparatori è molto importante e pare che durerà per tutto l’anno scolastico. La De Filippi ha deciso di chiamare per questo compito tre cantanti giovani, due dei quali provengono dall’esperienza dei talent show. Annalisa ha partecipato all’edizione 2009-2010, dove si è classificata seconda alle spalle di Virginio Simonelli. Bravi ha invece vinto X Factor nel 2013. Anche Caccamo ha partecipato al programma di Sky ma è stato bocciato ai provini da Mara Maionchi: successivamente ha conosciuto Franco Battiato che ha scelto il siciliano per aprire i concerti del suo tour. Quella dei Preparatori non è l’unica novità del programma di Canale 5. Ci saranno dei cambiamenti pure tra le fila dei Professori dopo l’addio di Fabrizio Moro e Kledi Kadiu. Tra le new entry – ancora non confermate – due big della musica italiana: Giusy Ferreri e Paola Turci.

Amici 17 torna in diretta il sabato sera con nuovi Professori

Altre importanti novità riguardano la diretta televisiva che torna ad Amici dopo tanti anni di registrazioni. Il format sarà di nuovo live il sabato pomeriggio e durante la fase del Serale. Una decisione dettata dalle lamentele del pubblico, stanco di conoscere i risultati delle sfide tra i ragazzi con largo anticipo. Con il ritorno della diretta, Maria De Filippi ha dovuto rinunciare alla presenza del ballerino Giuliano Pepararini e alle sua strabilianti coreografie.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.