Skip to main content

amici-13- christian-eliminatoAnche quest’anno il programma condotto da Maria De Filippi, Amici 13 è giunto al capolinea, martedì 27 maggio andrà infatti in onda la finalissima, dove finalmente scopriremo il tanto atteso vincitore di questa edizione. Durante la semifinale di domenica 25 maggio, il ballerino Christian Pace è stato eliminato malgrado la sua bravura e il favore dei Fan. Deborah, la band Dear Jack e il ballerino di latino-americano Vincenzo, hanno passato il turno e martedì li rivedremo in occasione della puntata conclusiva di Amici 13. Vincenzo ha battuto Christian aggiudicandosi anche il premio di 50 mila euro messo in palio per la categoria danza. Nonostante l’amara sconfitta però, Christian ha dichiarato di essere lo stesso felice del risultato ottenuto. Il ballerino dopo la puntata di domenica ha rilasciato un’intervista al TGCOM dove, oltre a parlare del risultato di Amici, racconta anche del suo passato fatto di bullismo e isolamento.

Christian e gli atti di bullismo

Dopo l’esibizione sulle note della ‘Cura’ di Franco Battiato, che tra l’altro ha riscosso un notevole successo e ha fatto molto parlare in quanto era incentrata proprio sul tema del bullismo, Christian svela alcuni retroscena che l’hanno visto vittima proprio di atti di questo genere. Il ballerino ha raccontato di essere molto legato alla canzone, in quanto è stata quella del suo primo saggio di danza, e visto che Peparini aveva avuto l’idea di parlare di questo tema, hanno deciso di unire le due cose e mettere in scena anche le sue esperienza passate.  Il ragazzo racconta che all’età di 11 anni nessuno capiva il suo amore per la danza, e mentre tutti gli altri bambini giocavano a pallone, lui ballava. Questo suo ‘strano‘ comportamento l’ha portato all’emarginazione completa, fino a subire veri atti di bullismo psicologico.

La rivincita

Nonostante fosse solo un bambino è riuscito comunque a non farsi abbattere, si è dedicato totalmente alla danza, isolandosi da tutto e senza mai mollare. Il tutto poi lo ha fatto senza l’aiuto di nessuno. Christian infatti ha dichiarato che non ha mai raccontato ai genitori del suo disagio, in quanto voleva farcela con le sue forze e non voleva preoccuparli. Così si è rimboccato le maniche e… tutti abbiamo visto dove alla fine è arrivato.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.