Skip to main content

AMICI 12, I NUOVI ALUNNI DELLA SCUOLA DI MARIA DI FILIPPI – Dopo tanti mesi di attesa, la nuova classe di Amici di Maria De Filippi è al completo e pronta per partire con la dodicesima edizione del talent show di Canale 5. La prima puntata di Amici, dopo quelle dei casting, ha portato alla nomina ufficiale degli alunni che occuperano i banchi della Scuola di Amici 12. Nella categoria cantanti ascolteremo: Edwyn Roberts , Federica Filannino, Nicola Rosafio, Marika Calabrese, Verdiana Zangaro, Costanzo Del Pinto, Davide Sasha Carella, Giosuè Amatola, Angela Semeraro, Maria Cristina Sangiorgio, Irena Rausa, Chiara Provvidenza, Greta Manuzzi, Emanuele Corvaglia, Ylenia Morganti, Ruben Filipe Mendes Dos Santos Felizardo, mentre per la categoria ballerini passano: Nicolò Noto, Antonio Parisi, Leonardo Bizzarri, Lorella Boccia, Andrea Felice, Etienne Pezzuto, Nicole Marin, Giacomo Garavini, Martina Monaco e Marta Marino. Manca ancora solo un banco che verrà assegnato nella prossima puntata da Fanta in base a quello che sarà il risultato dei casting online a cui partecipano i cinque ragazzi scelti da Fanta: Pasquale di Nuzzo (ballerino), Maria Scala (cantante), Francesco Rosanò (cantante), Marianna Serra (cantante) e Marco Servina (ballerino). Un totale di 27 alunni, tantissimi banchi come fa notare Maria De Filippi che precisa inoltre che i cantanti sono in maggior numero rispetto ai ballerini semplicemente per mantenere la stessa proporzione dei ragazzi che si sono presentati ai casting.

AMICI 12, LA PRIMA PUNTATA, LA SIGLA CON HALLELUJAH – La prima puntata di Amici 12 è all’insegno dell’eccellenza: i cinque cantanti già entrati nella Scuola di Amici grazie al Banco immediato si esibiscono in Hallelujah, uno spettacolo da brivido che lascia tutti a bocca aperta. Uno dietro l’altro salgono sul palco i nuovi alunni di Amici: tra di loro fantastici cantantautori, cantanti originali, ballerini carismatici e particolari come quelli di Girlin, un ballo che vede l’uomo danzare sui tacchi. Una classe d’oro quella di quest’anno ad Amici 12 che inizialmente non sarà organizzata a squadre e che sarà aperta alle famosissime sfide con talenti esterni. Maria De Filippi dichiarò sia di voler dare spazio agli alunni e di essersi stancata delle continue lite tra i professori di Amici: Garrison, Luciano Cannito (scampato con Rossella Brescia alla tragedia di Los Roques), Alessandra Celentano, Grazia Di Michele, Rudy Zerby (questa sera in onda su Canale 5 su Italia’s got talent) e la mitica Mara Maionchi; che di voler evitare che i big, durante il Serale di Amici, finiscano nuovamente per schiacchiare i talenti. L’anno scorso, infatti, con la novità del Serale con i Big, gli alunni della Scuola di Amici furono praticamente annullati dalla presenza sul palco di personaggi come Emma Marrone e Alessandra Amoroso. A dimostrarlo gli scarsi risultati discografici degli alunni di Amici 11. Ma guardando la puntata di oggi non ci sono dubbi: i nuovi alunni di Amici 12 sono straordinari talenti e la qualità è altissima, siamo così sicuri che i big potrebbero schiacciare i nuovi talenti? E se accadesse il contrario?

AMICI 12, IL SERALE COME IL FESTIVAL DI SANREMO – Ma Maria De Filippi non si ferma e promette scintille. La conduttrice sogna un Serale di Amici in stile Festival di Sanremo e apre le sue porte ai cantanti degli altri talent, come X Factor, oltre che ai grandi cantanti della musica italiana. Una filosofia esattamente contraria a quella di Fabio Fazio che (solo inizialmente) voleva chiudere le porte del Teatro Ariston ai cantanti proveniente dai talent. Voi da che parte state?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.