Connect with us

Amici

Amici 11: Valerio Scanu difeso da Marco Carta e Pierdavide Carone

valerio difeso da marco carta e pierdavide caroneValerio Scanu, un tempo tanto amato dal pubblico italiano, è stato, invece, uno dei pochi a non ottenere il successo sperato nel sarale di Amici di Maria De Filippi a cui ha partecipato in veste di big. Il cantante sardo è stato criticato, spesso anche in maniera dura, sia dai giornalisti che dal pubblico facendogli perdere quella sicurezza che lo ha sempre contraddistinto sin dal suo esordio. Tanto che, sabato scorso, quando Maria De Filippi ha annunciato la sua definitiva eliminazione è scoppiato a piangere come mai era successo prima. Rivelazione, invece, del girone dei big è stato Pierdavide Carone che il pubblico attraverso il televoto da casa ha sempre salvato. La cosa, però, non sorprende. Stiamo parlando di un giovane cantautore capace di scrivere pezzi emozionati e intensi lasciando un segno indelebile nel cuore di molte persone. In più, Pierdavide è riuscito a conquistare ancora più consensi grazie alla bellissima interpretazione del brano “Nanì”, presentato al Festival di Sanremo insieme al compianto Lucio Dalla.

Ed è stato proprio Pierdavide ad intervenire in questi giorni sul suo profilo Facebook per cercare di controllare e porre fine agli insulti che circolavano sul web nei confronti di Valerio. Molti fan del cantautore pugliese, in questi giorni, hanno proprio inveito su Facebook contro il cantante sardo. E allora Pierdavide ha cercato di porre fine a questa brutta situazione. Dopo aver chiesto ai suoi fan di non insultare più nessuno perché si va ad urtare la sensibilità delle persone, Pierdavide chiarisce di avere con Valerio un rapporto d’amicizia, chiede rispetto per tutti e di esprimere le proprie opinioni senza insultare gli altri. A difendere Valerio Scanu, però, non è stato solo Carone. Anche Marco Carta, da sempre molto amato dal pubblico che lo salva ogni settimana anche con la golden share ma meno dalla stampa, ha voluto dare il suo appoggio a Valerio dopo l’eliminazione. Su Facebook, Carta ha scritto: “Nell’uscita di Valerio mi sono sentito impotente, quasi come se volessi fare qualcosa, ho avvertito il dolore, ma ho visto una luce che se tirerà fuori più spesso, potrà fargli allungo compagnia nella sua carriera”. Valerio Scanu, poi, leggendo i post degli amici e colleghi ha voluto ringraziarli pubblicamente esprimendo sulla sua pagina Facebook la gratitudine per le belle parole spese nei suoi confronti.

Insomma sembra che l’amicizia, l’affetto sincero e l’aiuto tra colleghi di cui ha parlato anche Maria De Filippi in occasione dei duetti, abbia trionfato. Speriamo solo che tanta belle parole siano vere e sincere e continuino anche quando le telecamere del talent si spegneranno definitivamente per tutti loro.

8 Comments

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top