Skip to main content

Valerio Scanu, un tempo tanto amato dal pubblico italiano, è stato, invece, uno dei pochi a non ottenere il successo sperato nel sarale di Amici di Maria De Filippi a cui ha partecipato in veste di big. Il cantante sardo è stato criticato, spesso anche in maniera dura, sia dai giornalisti che dal pubblico facendogli perdere quella sicurezza che lo ha sempre contraddistinto sin dal suo esordio. Tanto che, sabato scorso, quando Maria De Filippi ha annunciato la sua definitiva eliminazione è scoppiato a piangere come mai era successo prima. Rivelazione, invece, del girone dei big è stato Pierdavide Carone che il pubblico attraverso il televoto da casa ha sempre salvato. La cosa, però, non sorprende. Stiamo parlando di un giovane cantautore capace di scrivere pezzi emozionati e intensi lasciando un segno indelebile nel cuore di molte persone. In più, Pierdavide è riuscito a conquistare ancora più consensi grazie alla bellissima interpretazione del brano “Nanì”, presentato al Festival di Sanremo insieme al compianto Lucio Dalla.

Ed è stato proprio Pierdavide ad intervenire in questi giorni sul suo profilo Facebook per cercare di controllare e porre fine agli insulti che circolavano sul web nei confronti di Valerio. Molti fan del cantautore pugliese, in questi giorni, hanno proprio inveito su Facebook contro il cantante sardo. E allora Pierdavide ha cercato di porre fine a questa brutta situazione. Dopo aver chiesto ai suoi fan di non insultare più nessuno perché si va ad urtare la sensibilità delle persone, Pierdavide chiarisce di avere con Valerio un rapporto d’amicizia, chiede rispetto per tutti e di esprimere le proprie opinioni senza insultare gli altri. A difendere Valerio Scanu, però, non è stato solo Carone. Anche Marco Carta, da sempre molto amato dal pubblico che lo salva ogni settimana anche con la golden share ma meno dalla stampa, ha voluto dare il suo appoggio a Valerio dopo l’eliminazione. Su Facebook, Carta ha scritto: “Nell’uscita di Valerio mi sono sentito impotente, quasi come se volessi fare qualcosa, ho avvertito il dolore, ma ho visto una luce che se tirerà fuori più spesso, potrà fargli allungo compagnia nella sua carriera”. Valerio Scanu, poi, leggendo i post degli amici e colleghi ha voluto ringraziarli pubblicamente esprimendo sulla sua pagina Facebook la gratitudine per le belle parole spese nei suoi confronti.

Insomma sembra che l’amicizia, l’affetto sincero e l’aiuto tra colleghi di cui ha parlato anche Maria De Filippi in occasione dei duetti, abbia trionfato. Speriamo solo che tanta belle parole siano vere e sincere e continuino anche quando le telecamere del talent si spegneranno definitivamente per tutti loro.

8 Commenti

  • angela ha detto:

    Complimenti a Marco Carta e Pierdavide Carone, gli UNICI che hanno detto qualcosa in favore di VALERIO Scanu.

    Sono sicura che sono amici sinceri, a differenza di ALTRI…..

  • rosalba ha detto:

    Certo oramai a cose finite è facile offrire solidarietà agli “amici” in difficoltà…Ma certamente meglio un segnale tardivo che il silenzio colpevole delle cortigiane salentine…e soprattutto quello di Alessandra!!!

  • Linda ha detto:

    Chiarisco che Valerio NON è stato affatto abbandonato dal suo pubblico e ha perso al televoto esclusivamente perché i fan della Marrone hanno votato in massa per Antonino che, guarda caso, per quella sfida aveva scelto molto casualmente di cantare quella canzone (lo stesso forum della cantante ha esortato pubblicamente a votare Antonino)! Il pubblico di Valerio lo AMA esattamente come prima, anzi di più, solo che contro complotti di palazzo e alleanze di gente priva di senso sportivo a volte non si può fare molto!

  • Linda ha detto:

    Aggiungo poi che dopo lo scambio di opinioni con Coruzzi i followers di Scanu su Twitter si sono quadruplicati, segno che, al contrario del messaggio che si vuol far passare (ossia che essere sinceri e diretti sia sbagliato!) c’è molta gente che apprezza il coraggio delle proprie opinioni e l’assenza di servilismo!

    • Raffaella B. ha detto:

      Sì Linda, lasciar passare il messaggio che se “sei diretto e sincero ne paghi le conseguenze” è davvero deleterio tanto più se questo messaggio passa in tv ed è diretto ad un pubblico giovanissimo, facilmente condizionabile, che amplifica e che … si fa poche domande !

  • Raffaella B. ha detto:

    ONORE AL MERITO DI CHI è STATO SCONFITTO SOLO DOPO AVER SUBITO TANTE INGIUSTIZIE … quel pianto liberatorio che, nonostante la sua riservatezza, Valerio si è concesso solo dopo essere stato eliminato è la prova tangibile dello stalking mediatico e feroce al quale questo artista è stato sottoposto !

    • Raffaella B. ha detto:

      Grazie a Marco e a Pierdavide che dimostrano ancora una volta di sapersi distinguere dagli altri e di avere un certo distacco da quella “corsa al successo” che asfalta tutto quello che trova sulla sua strada pur di raggiungere la sua meta !

  • alessia rosa ha detto:

    ringrazio carta e carone, che hanno avuto il coraggio di esporsi dicendo la verità, cioè che valerio ha pagato per non aver sopportato in silenzio, il supplizio mediatico a lui riservato in questo squallido amici. in’oltre sfido chiunque a cantare bene mentre il pubblico ti fischia e ti insulta con agettivi schifosi e ingiusti, che non c’entrano niente con la musica. gli adulti cosidetti giuria di qualità, gli adetti alla produzione e maria, non hanno fatto nulla per fermare il massacro, questo dimostra che chi si ribella al sistema deve pagare, qualcuno ha istigato le folle a fischiare e a insultare valerio, nessun artista è stato trattato in questo modo così enormemente disumano nella storia della tv. la cattiveria non ha confini. con me amici ha chiuso.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.