Skip to main content

Inizia la fase calda anche per i cantanti di questa edizione di Amici 11. Si sfidano per un posto diretto in finale, la settimana prossima all’Arena di Verona, Carlo, Ottavio e Gerardo; in panchina Claudia che aspetta di scontrarsi al televoto con il perdente tra i tre sopraindicati. Nella prima parte della sfida a tre a giudicare sarà la giuria vip formata da Paola Perego, Paolo Bonolis e Sophie Marceau, i cui voti si combineranno con quelli della giuria tecnica. Gerardo cerca di convincere la giurie interpretando la cover Anna e Marco; Carlo risponde con la grinta di Do you think i’m sexy; chiude Ottavio con It’s not unusual. Prima di conoscere il risultato tra la giuria vip quello che si espone di più è Paolo Bonolis che si complimenta con tutti ma dichiara di aver votato Carlo. E sarà proprio Carlo ad aggiudicarsi per primo la finale all’Arena di Verona.

Continua la sfida tra Gerardo e Ottavio; in questo caso ad incantare la giuria è Gerardo che, con il suo pezzo Sei, guadagna la maglia della finale e la possibilità di cantare all’Arena di Verona di fronte al suo pubblico. Nella sfida finale sono rimasti in gioco Claudia e Ottavio; in questo caso la decisione è nelle mani del pubblico da casa. Il risultato finale vede all’Arena Carlo, Ottavio (entrambi allievi di Maria) e Gerardo, pupillo di Mara Maionchi.

Con Sei già nelle scorse puntate Gerardo aveva emozionato Miguel Bosè, ospite della puntata in qualità di giudice esterno. Ma se la gara dei giovani conosce già i sui finalisti, tutto ancora da decidere per i big; la seconda manche è iniziata con Marco Carta che ha cantato Ti voglio bene, la canzone dedicata alla mamma ma nella classifica, mentre Emma è allo spareggio finale, Alessandra Amoroso è ultima. Cambieranno le cose prima della chiusura del televoto?

Ecco il video di Sei, di Gerardo Pulli:

http://www.youtube.com/watch?v=SWoLLNkYH-8

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.