Skip to main content

amedeo minghiAmedeo Minghi quanti anni ha? Età, altezza, moglie morta, figlie e vita privata del cantante

Amedeo Minghi è uno dei cantanti e compositori più conosciuti in Italia e all’estero. 70 anni (per 175 centimetri d’altezza), l’artista ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica negli Anni Sessanta. Ha collaborato con tanti artisti – da Sergio Endrigo a Edoardo Vianello, passando per Francesco De Gregori – prima di arrivare alla consacrazione definitiva nel 1990 con la celebre canzone Vattene amore, cantata in duetto con Mietta. Brano ormai diventato un classico della musica italiana, che ha venduto milioni di copie e si è aggiudicato un Telegatto. Nella carriera di Minghi non si possono poi dimenticare le colonne sonore di popolari fiction italiane conosciute pure all’estero. Qualche nome? Fantaghirò, La principessa e il povero, Desideria e l’anello del drago, Sorellina e il principe del sogno. Oltre ad essere conosciuto in Italia, Amedeo è molto apprezzato anche nell’Europa dell’Est e in Sud America.

Amedeo Minghi, vita privata: la scomparsa della moglie e le figlie del cantante

Cosa si sa invece della vita privata di Amedeo Minghi? Dal 1973 al 2014 l’artista è stato sposato con Elena, donna del tutto estranea al mondo dello spettacolo che ha però conosciuto negli Anni Settanta negli uffici della casa discografica Apollo Records. La moglie del cantante è venuta a mancare improvvisamente nel 2014. È deceduta nel sonno, molto probabilmente a causa di un infarto. Un duro colpo per Minghi che ha amato solo la moglie per quarant’anni. La coppia ha avuto due figlie: Annesa e Alma, che oggi sono grandi. La primogenita lavora con il padre e si occupa dell’organizzazione degli eventi mentre la seconda è una giornalista, scrittrice e autrice televisiva.

Amedeo Minghi, vita privata e curiosità del famoso cantante di Vattene amore

Amedeo Minghi è una persona molto religiosa: ha cantato addirittura al cospetto di Papa Giovanni Paolo II. Nato e cresciuto a Roma, è appassionato di calcio e tifoso della squadra giallo rossa. Altra piccola curiosità: la sua celebre canzone La vita mia è stata pubblicata pure in lingua estone.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.