Skip to main content

Alvaro VitaliChi è Alvaro Vitali? Età, altezza e carriera dell’attore di Pierino oggi

Alvaro Vitali è un attore italiano. È nato a Roma, il 3 febbraio del 1950, ha 67 anni ed è alto 156 centimetri. Vitali viene scoperto da Federico Fellini, che lo fa poi esordire con una piccola parte in Satyricon. Inoltre, gli concede delle parti in I clowns, in Roma e in Amarcord. Il suo successo come attore è legato alla commedia all’italiana di quegli anni, un vero e proprio fenomeno cinematografico commerciale. A partire dalla seconda metà degli anni settanta, inizia ad interpretare il personaggio di Pierino, eroe popolare delle barzellette, con Pierino contro tutti, Pierino colpisce ancora e Pierino medico della Saub. Ha poi recitato in diversi spin off della serie, come il famoso Gian Burrasca. Dopo il declino della commedia, termina anche la sua fortuna. Dopo quasi un decennio di oblio, viene poi rilanciato nei servizi del tg satirico Striscia la notizia.

Alvaro Vitali: moglie, figli e la nuova vita dell’attore

Alvaro è separato ed ha un figlio. Ad oggi, però, vive a Roma con la sua compagna attuale, ovvero la cantautrice Stefania Corona. Dopo il declino della sua carriera nel mondo del cinema e della televisione, Vitali ha iniziato una nuova vita insieme alla moglie. Lui è un attore e lei una cantautrice: i due, infatti, si esibiscono insieme da diverso tempo. Lui racconta delle barzellete e lei canta, nello spettacolo che i due hanno deciso di intitolare Novanta minuti di…. Si tratta di una vera e propria coppia comica, che si esibisce nei ristoranti, durante i matrimoni o alle feste di compleanno.

Alvaro Vitali: altre curiosità sull’attore di Pierino oggi

La prima occupazione di Vitali è stata quella di elettricista, che lui stesso menziona nel film Roma di Federico Fellini. Inoltre, ha inciso delle canzoni, dal titolo La strana voglia e Col fischio o senza?. Per diversi anni, poi, è stato testimonial di una pubblicità televisiva di un grande magazzino romano, in onda sulla principali tv locali della capitale.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.