Skip to main content

Mercoledì 4 novembre torna su Canale 5 All Together Now-La musica è cambiata. Alla guida dello show musicale, prodotto da Endemol Shine Italy, c’è ancora una volta Michelle Hunziker. Tante le novità di questa terza edizione, a cominciare dalla presenza della giuria vip, che si aggiunge al Muro Umano. Giuria composta da quattro pesi massimi della musica italiana: J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo. Altra novità è il cast fisso dei 12 concorrenti che si sfideranno, nel corso delle sei puntate (in onda ogni mercoledì sera salvo cambiamenti repenti di programmazione), per aggiudicarsi il premio finale di 50mila euro.

Le performance dei concorrenti che saliranno sul palco di All Together Now saranno valutate dai quattro giurati e dal Muro Umano, composto da 100 personaggi tra cantanti, esperti del mondo della musica e volti noti dello spettacolo e che quest’anno comprenderà anche la “giuria popolare”, ovvero dieci volti selezionati tra le candidature arrivate via social.

Le temibili giurie commenteranno a microfoni aperti e senza freni la presentazione, il look, la simpatia e, naturalmente, l’esibizione canora degli aspiranti cantanti. Solo chi riesce a entusiasmare ed emozionare la giuria e il Muro ha la possibilità di proseguire il suo percorso ad All Together Now. Ogni volta che un componente del Muro si alza e canta, attribuisce il proprio voto al concorrente.

Al termine dell’esibizione gli aspiranti cantanti scopriranno il giudizio del Muro che potrà essere confermato o modificato dai quattro giurati. J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo avranno facoltà, infatti, di aggiungere o togliere, al voto dato dal Muro, fino a un massimo di 5 punti ciascuno, oppure confermare il punteggio assegnato del Muro stesso.

Inoltre, per una volta sola a puntata, i quattro giudici potranno regalare a uno dei cantanti in gara un voto intoccabile e inappellabile da 100 punti, garantendogli così non solo il passaggio del turno, ma anche un bonus da 10 punti nell’esibizione successiva. Al termine di ogni puntata, i due concorrenti che hanno ricevuto il punteggio più basso si sfideranno: il perdente verrà eliminato.

I 12 concorrenti della terza edizione di All Together Now sono:

Beatrice Baldaccini, 30enne attiva nel mondo del teatro e con alle spalle un’esperienza da corista su Rai 2, nel programma Stracult

Kam “Eki” Cahayadi, 33enne di Giacarta

Dalila Cavalera, 23enne con all’attivo la vittoria al Nardò Summer Music Festival

– Claudia Ciccateri, 18enne ex concorrente di Ti lascio una canzone 2014 e X Factor 2019

-Luigi Ernani Frezza, 23enne youtuber napoletano

-Silvia Rita Iannone, 21enne ex concorrente di Io Canto

-Domenico Iervolino, 23enne ex concorrente di The Voice 2019

-Antonio Marino, 38enne ex  concorrente di X Factor 2008

-Giorgia Rizza, 19enne di Limbiate

-Alessio Selvaggio, 25enne ex concorrente di X Factor 2018

-Savio Vurchio, 52enne ex concorrente di The Voice 2013 mentre nel 1995 ha partecipato alla trasmissione Re per una notte dove imitava Pino Daniele

-Gli Amabili, duo composta da Elena Frantini e Massimiliano Corrò, rispettivamente 35 e 39 anni

All Together Now è scritto da Marco Salvati, Francesca Cenci, Simone Di Rosa, Alberto Silvio Di Risio, Maria Grazia Giacente, Gianluca Giorgi, Annalisa Montaldo, Antonio Vicaretti. La direzione artistica e la regia sono affidate a Roberto Cenci.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.