Skip to main content

Chi è Alessio Zucchini? Il giornalista e conduttore di Unomattina estate

Per il secondo anno consecutivo il giornalista Alessio Zucchini conduce Unomattina estate insieme alla collega Mia Ceran. La coppia è ormai collaudata e gli ascolti sono più che garantiti, ma chi è il volto di Rai Uno? Alessio Zucchini ha 42 anni e ha iniziato a fare il giornalista quando era poco più che maggiorenne: a soli 18 anni, infatti, ha lasciato l’Umbria, terra dove è nato, per trasferirsi a Torino e intraprendere gli studi in giornalismo.

Alessio Zucchini è il giornalista e conduttore di Unomattina estate

Alessio Zucchini, volto di Unomattina estate, ha sognato fin da bambino di poter diventare giornalista. Il suo mito è sempre stato Paolo Frajese, il grande cronista del Tg1 degli Anni Ottanta e Novanta. Per inseguire il suo sogno, Zucchini ha lasciato Umbertide, città dove è nato e cresciuto e dove i suoi genitori possedevano un radio, per andare a Torino. Qui era nata la prima facoltà di Scienze della Comunicazione e sempre nel capoluogo piemontese Alessio cominciò a collaborare con una radio locale. “Poi tornai a Perugia per frequentare la Scuola di giornalismo delle Rai: nel 2003 cominciai a fare qualche sostituzione al Tg1” ha dichariato Alessio Zucchini al settimanale Di Più Tv. Subito dopo il giornalista è diventato uno degli inviati di punta del telegiornale di Rai Uno: tra i tanti servizi anche quello relativo al terremoto dell’Aquila nel 2009.

Alessio Zucchi: la vita privata del giornalista

Dopo essere riuscito a realizzare il suo sogno di diventare giornalista, Alessio Zucchini ha poi trovato anche la serenità in amore. Oggi il conduttore di Unomattina estate ha una compagna, la cui identità è top secret, e due bambini: una femmina di sette anni e un maschio di quattro.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.