Skip to main content

Alessia Marcuzzi si cimenta in un’altra avventura: dopo l’ultima edizione del Grande Fratello, sarà la conduttrice di Extreme Makeover Italia. Il programma, in onda negli Stati Uniti da oltre nove anni, è un format dell‘Abc ed ha riscosso un enorme successo di pubblico, entusiasta di vedere persone bisognose di una casa, vedere realizzato il proprio sogno. Extreme Makeover Home è una sorta di docureality nel quale si dà ampio spazio ai desideri delle persone: chi non desiderebbe, infatti, avere una casa tutta sua? Così, Alessia Marcuzzi ha deciso di accettare la conduzione della versione italiana che andrà in onda su Canale 5. Come spiega lei stessa in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, si tratta di un modo di ritornare ad avere il contatto diretto con le persone, dopo anni di conduzione in studio. Già perchè (non tutti lo ricorderanno) Alessia Marcuzzi ha iniziato proprio così con Colpo di Fulmine, facendo interviste alle persone e chiedendo loro di accettare un appuntamento al buio.

Alessia Marcuzzi, grande fan di Extreme Makeover Home, di dice entusiasta di condurre la versione italiana del format. Un modo per regalare un bel sorriso alle persone che non possono permettersi il lusso di avere una casa.  In effetti si tratta proprio di realizzare il desiderio più ambito delle famiglie italiane: la casa. La sfida è molto avvincente: si individueranno delle famiglie bisognose ed in soli sette giorni si regalerà loro una nuova abitazione. Un’avventura interessante, considerando il fatto che, in America, le case sono realizzate in legno o prefabbricato e sono dunque molto più veloci da costruire rispetto all’Italia. Cosa succederà nel nostro Paese? Ce la faranno i nostri eroi a realizzare una casa in una sola settimana? In America hanno partecipato al programma star del calibro di Michelle Obama, Rihanna, Andrea Bocelli ed Arnold Schwarzenegger.

Ad Extreme Makeover Home Edition Italia lavorerà un’equipe di specialisti composto da: un direttore dei lavori (che offrirà la propria supervisione), un architetto, un interior design ed un esperto nella realizzazione dei giardini. E poi ci sarà lei, Alessia Marcuzzi, esplosiva e sorridente a offrire il proprio contributo alla trasmissione. Certo, visto il momento di crisi in cui ci troviamo siamo certi che il programma avrà un notevole successo anche nel nostro Paese, dove il desiderio di avere una casa è il primo della lista per le famiglie italiane.

4 Commenti

  • Marco Massagrande ha detto:

    Ma le case italiane saranno li legno?
    Se il programma parte vado a fare il volontario.

  • angela ha detto:

    come si può contattare chi di dovere per un caso davvero serio? non sono io ad aver bisogno e sono disposta a dare una mano.

  • maria ha detto:

    come posso mettermi in contatto per poter fare una segnalazione su una famiglia?

  • veronica ha detto:

    ciao alessia sono veronica e da 8 anni cerco di aggiustare casa il mio caso e un po complicato perche ho dei vicino di casa che stanno facendo tutto per non farmi finire i lavori io non devo ricostruire da capo casa ma bensi ristrutturare un pezzo che gia e a buon punto la mia piu grande sofferenza e che di tutto questo ne stanno risentendo le mie 4 figlie di cui 2 hanno delle patologie non gravi ma che attualmente il loro vivere in queste condizioni non li aggiova e vederle star male mi fa soffrire .spero che tu legga questo commento e che mi possa aiutareun bacio veronica .

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.