Skip to main content

ALESSIA MARCUZZI AIUTA LA PRIMA FAMIGLIA – Extreme Makeover Home Edition Italia è il nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi, un programma molto atteso dagli italiani, soprattutto da quelli che sperano di vedere, un giorno, la propria casa decadente, completamente rammodernata, proprio come i fortunati protagonisti della trasmissione. Alessia, questa volta, non si troverà più in uno studio a parlare con dei ragazzi rinchiusi in una casa con una miriade di comfort (stiamo parlando di quella spiatissima del Grande Fratello, ovviamente), ma girerà l’Italia per dare una aiuto abnorme, grazie al suo team formato da arredatori e operai, alle famiglie bisognose. La Marcuzzi ha ascoltato molte storie tristi della nostra Italia, alcune davvero impensabili: ‘Io le avrei aiutate tutte, ma non è stato possibile. Il primo viaggio è iniziato in questi giorni al Sud, in Basilicata. La famiglia scelta mi ha vista entrare in casa senza preavviso con telecamere e operai al seguito. Mi sono fatta raccontare la loro storia e li abbiamo mandati all’estero per rimettere in piedi la casa’.

COME VERRANNO MIGLIORATE LE CASE – I lavori che verranno effettuati nelle case disastrate non comporteranno grandi sconvolgimenti, ma solo grandi miglioramenti: le famiglie, cioè, ritorneranno nelle loro abitazioni, dopo il periodo di restaurazione, riconoscendo il posto in cui hanno vissuto per tanto tempo, non sentendosi così alieni in un luogo sconosciuto. Modificare da cima a fondo una casa significa provocare un piccolo trauma in chi ci dovrà abitare, per questo la squadra di esperti ha voluto adottare questa strategia: ‘La famiglia – dice la bionda conduttricedeve continuare a sentire il profumo di casa, niente sprechi, solo interventi per migliorare la vita quotidiana, senza sconvolgerla completamente’.

LA MARCUZZI, DAL GRANDE FRATELLO A EXTREME MAKEOVER – Alessia, in questa nuova esperienza, non si limiterà solamente a descrivere come avvengono i lavori – no, no – ma parteciperà attivamente alle rinascite delle case: ovviamente non si improvviserà architetto o chissà cosa, ma nel suo piccolo darà il suo contributo: ‘Dimenticatevi la Marcuzzi versione prima serata tra lustrini e paillettes, adesso lavoro sul campo e a fine giornata sono impresentabile tra fatica e sudore’.

Extreme Makeover verrà trasmesso per la prima volta a settembre, su Canale 5, in prima serata.

Un commento

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.