Skip to main content

Alessia Mancini che fine ha fatto? Età, altezza, carriera, marito Flavio Montrucchio e figli

Alessia Mancini, 39 anni, alta 172 cm peso 59 kg, è una showgirl e attrice italiana. È diventata famosa giovanissima, a partire dalla metà degli anni ’90 entrando a far parte nella televisione nel programma Italia 1 non è la Rai e poi scelta come velina di Striscia la Notizia per la stagione 1997/1998 dove, insieme alla collega Maria Graziani, affianca Ezio Greggio ed Enzino Iacchetti. Alessia raggiunge il punto più alto del suo successo nei primi anni duemila con il quiz Passaparola di Gerry Scotti. Nel 2003 lavora per la Rai nella miniserie Tutti i sogni del mondo e conduce un’edizione del divertente programma La sai l’ultima? Nel 2007 recita a fianco con Christian De Sica, Nancy Brilli e Michelle Hunziker nel film Natale in Crociera. Nel 2008 in una puntata di Don Matteo 6 a fianco di Terence Hill.

Alessia Mancini oggi: vita privata, il marito Flavio e i figli

Proprio nel 2003, nel programma di La sai l’ultima? conosce Flavio Montrucchio, attore italiano con cui Alessia convola a nozze. Alessia non ama parlare della sua vita privata. Di lei sappiamo che ha un fratello più piccolo, Riccardo. La storia d’amore con Flavio dura ormai da quasi quindici anni e i due sembrano amarsi sempre di più. Dalla loro storia d’amore sono nati due bambini: una nel 2008, Mya, e nel 2015 hanno avuto il loro secondo figlio, Orlando. Oggi Alessia compare sempre meno in tv dove si occupa spesso di telepromozioni, tanto per non far dimenticare il suo volto. Nel 2011 comunica alla stampa la sua nuova avventura lavorativa di wedding planner.

Alessia Mancini: tutte le curiosità sulla showgirl

Alessia ha confessato la sua passione per la musica italiana. Tra i suoi cantautori preferiti ci sono Antonello Venditti ed Eros Ramazzotti. Ha la passione per la danza classica e la danza moderna. Come sport preferisce praticare tennis e nuoto. Nel mondo del cinema le sue attrici preferite sono Jodie Foster e Meg Ryan. Nel 2016 è stata ospite di Gerry Scotti nel programma show Caduta Libera e arriva come campionessa nelle ultime 10 domande. Purtroppo però non è riuscita a vincere il montepremi finale.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.