Skip to main content

alessandro preziosiQuanti anni ha Alessandro Preziosi? Età, altezza, figli, chi è la fidanzata e il nuovo rapporto con Vittoria Puccini

Alessandro Preziosi è uno degli attori italiani più amati. Diventato famoso con la fiction Elisa di Rivombrosa è oggi uno dei volti più apprezzati della fiction, del cinema e del teatro. 44 anni (è nato a Napoli il 19 aprile 1973), è alto 187 centimetri. Segni particolari? Semplicemente bellissimo. I suoi occhi azzurri e il suo fisico prestante hanno incantato decine e decine di donne. Prima di recitare Alessandro si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti; successivamente ha cominciato a calcare i palcoscenici napoletani e milanesi fino ad approdare in tv. Ha partecipato a Beato tra le donne, fortunato programma tv di Paolo Bonolis, e alla soap opera Vivere, dove indossava i panni di Pietro Foschi. È il personaggio di Fabrizio Ristori a regalagli la grande popolarità: dopo la serie Mediaset diventa uno degli interpreti più richiesti. Tra le tante fiction a cui ha preso parte ricordiamo: Il Capitano, Sant’Agostino, Un amore e una vendetta, La Bella e la Bestia, I Medici. Al cinema invece è stato nel cast di: I Viceré, Mine vaganti, Maschi contro femmine, L’Amore rubato.

Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi: il nuovo rapporto dopo Elisa di Rivombrosa

Da quando è diventato famoso, la vita privata di Preziosi è stata costantemente sotto i riflettori. Soprattutto dopo che sul set di Elisa di Rivombrosa si è innamorato della protagonista Vittoria Puccini. I due hanno intrapreso una relazione nel 2004 e si sono lasciati nel 2010. La loro storia d’amore ha fatto sognare tutti i fan della fiction di Canale 5, che hanno rivisto in Alessandro e Vittoria gli amati Elisa e Fabrizio. Gli attori non si sono mai sposati ma hanno avuto una figlia, Elena, nel 2006. Il napoletano è padre anche di Andrea Eduardo, nato nel 1995 – quando aveva poco più ventenne – dall‘ex fidanzata Rossella. Dopo la storia terminata con la Puccini (con la quale ha oggi un legame d’affetto e stima), Alessandro ha ritrovato la serenità accanto alla giovane studentessa Greta Carandini. Il rapporto si è però interrotto nell’estate del 2017. Dunque, la star del piccolo schermo è di nuovo single… e pare sia molto ambito tra le donne del mondo dello spettacolo!

Alessandro Preziosi di nuovo single: le confessioni sui figli Andrea e Elena

Nonostante i tanti impegni di lavoro, Alessandro Preziosi è un papà affettuoso e presente per i suoi figli. “Da padre sono molto presente, dedico loro gran parte del mio tempo libero, ma soprattutto voglio sapere chi frequentano. L’attenzione e la sensibilità nei confronti dei figli non è solo teorica, ma pratica: voglio conoscere i loro amici e sono anche un po’ invadente!” ha confessato qualche tempo fa al settimanale Nuovo.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.