Skip to main content

Alessandro Greco miss italiaBeatrice Bocci e Alessandro Greco casti, il racconto a Storie italiane

Alessandro Greco e Beatrice Bocci hanno parlato a Eleonora Daniele del loro percorso di castità durato tre anni, un modo per vivere pienamente la vita cristiana e mettere davvero Dio al centro della propria vita. Una scelta difficile, inaspettata proprio per l’impegno necessario, e condivisa anche da alcuni presenti in studio, ad esempio Luana Colussi: per chi si fosse perso la puntata di Storie italiane si è parlato proprio di castità e rinunce. I due innamorati hanno parlato del loro libro Ho scelto Gesù. Un’infinita storia d’amore e non hanno lesinato dettagli su questa decisione così importante:  “In quel momento preciso – queste le dichiarazioni di Alessandro sul momento in cui hanno deciso di portare avanti questo cammino insieme – stavamo insieme da diversi anni e avevamo due figli, eravamo in pellegrinaggio a Medjugorje […] Stavamo arrivando al punto di mettere Gesù al centro”.

Alessandro e Beatrice, una scelta per amore di Dio

Beatrice Bocci si è soffermata soprattutto sulla difficoltà di portare avanti una scelta di questo tipo: “Questo percorso – ha confessato l’ex Miss Italia – non è facile con la sola forza umana… È una preparazione al sacramento del matrimonio, dove c’è la pienezza della vita sessuale”. La decisione insomma è dipesa dalla necessità di vivere una vera vita cristiana e soprattutto di arrivare al matrimonio in chiesa offrendo a Dio un dono importante: “È durato 3 anni – queste alcune delle dichiarazioni più importanti –, così abbiamo finalmente celebrato le nozze vere che avevamo nel cuore, in chiesa, è stato perché nella nostra perseveranza abbiamo offerto questo piccolo dono al Signore”.

La castità di Beatrice e Alessandro: una scelta che merita rispetto

Ricordiamo che dall’unione di Beatrice e Alessandro è nato Lorenzo nel 1998, ed è bello che ancora oggi i tre restino una famiglia unita. La scelta della coppia forse non è condivisa da molti e qualcuno si sarà fatto anche una risata, ma un cambiamento così radicale per tre anni in realtà merita rispetto.

 

 

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.