Skip to main content

Alessandro CaninoAlessandro Canino, il cantante di Brutta, che fine ha fatto? Età e carriera

Alessandro Canino è un cantante italiano, nato a Firenze il 14 settembre del 1973 ed ha quindi 43 anni. Figlio di un pianista, inizia ad esibirsi nei locali più importanti del capoluogo toscano. Successivamente, incontra il produttore Giancarlo Bigazzi, che lo lancia al Festival di Sanremo nel 1993. Alessandro debutta sul palco dell’Ariston, nella categoria Nuove Proposte, con il brano Brutta, avendo un grande successo. La canzone, infatti, diventa una delle hit dell’anno e gli fa vincere un Telegatto. Partecipa ancora a Sanremo nel 1993 con Tu tu tu tu e nel 1994 con Crescerai. Nel 1997 realizza un nuovo disco, dal titolo Tutte quelle cose, che però non ha grande seguito. Da quel momento in poi il cantante si esibisce solo in club e locali privati.

Alessandro Canino: tutto sulla vita privata del cantante di Brutta

Dopo la terza partecipazione al Festival di Sanremo nel 1994, Alessandro si rende conto di non avere una carriera di successo davanti a sé. Proprio per questo, investe sulla sua famiglia e decide di mettere al mondo una bambina. Inoltre, apre un locale dal nome Cranberry Pub, a Scandicci, dove fa esibire alcuni artisti dal vivo. Negli ultimi anni, poi, ha partecipato ad alcuni programmi televisivi come Uno Mattina, Domenica In, Quelli che il calcio e Avanti un altro. Ha giocato nella Nazionale italiana cantanti e nel 2016 è diventato testimonial della fondazione Cure2children, insieme ad altri attori e cantanti famosi.

Alessandro Canino: altre curiosità sul cantante di Brutta

Durante la sua gavetta come cantante, Canino si è esibito in molti paesi dell’Est. Tra i tanti ricordiamo Russia, tutti i paesi dell‘ex unione sovietica, Romania, Bulgaria, Grecia, Turchia ed Albania, dove continua tuttora. Dal 20 marzo 2017, invece, Alessandro conduce in radio Un Lunedì da Canino, una sorta di talk show in cui si raccontano aneddoti e storie, si ascoltano musica, live ed interventi comici, soprattutto di ex artisti sanremesi. Si cerca, in particolare, di far conoscere nel migliore dei modi possibili il nuovo panorama musicale, sia nazionale che mondiale.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.