Skip to main content

Tutto è ben quel che finisce bene. La querelle che ha visto protagonisti Alberto Matano e Simona Branchetti, rispettivamente conduttori de La vita in diretta e Pomeriggio 5, è finita con una telefonata. Telefonata arrivata da parte dell’ex mezzo busto del Tg 1 dopo aver accusato la concorrenza di aver scippato un ospite chiave nella prima parte del programma dedicata alla cronaca nera e più precisamente alla scomparsa di Liliana Resinovich, avvenuta a Trieste.

La telefonata di Alberto Matano a Simona Branchetti

È stata Simona Branchetti – conduttrice pro tempore di Pomeriggio 5 – a svelare al pubblico che è stata raggiunta telefonicamente da Alberto Matano, con il quale c’è stato un chiarimento lontano dalle telecamere. L’ex giornalista del Tg 5 ha aperto così la puntata dell’Epifania della sua trasmissione pomeridiana:

“Consentitemi di poter fare una piccola precisazione sullo spiacevole episodio che è accaduto ieri con La Vita in Diretta e con Alberto Matano, di cui ho avuto il piacere di ricevere stamattina una telefonata. Ha compreso che non c’è stata naturalmente alcuna volontà di fare uno screzio a nessuno e di voler scippare alcun ospite”

Simona Branchetti, che sostituirà Barbara d’Urso fino a venerdì 7 gennaio 2022, ha aggiunto in diretta:

“Siamo qui tutti per lavorare nelle migliori condizioni possibili ma lui come me sa purtroppo che quando si sta sul campo non sempre è possibile. Siamo qui tutti per fare cronaca e raccontare in diretta anche fatti dolorosi come stiamo raccontando in questi giorni”

Nessun commento pubblico da parte di Alberto Matano

Al momento nessuna dichiarazione è giunta da Alberto Matano, che aveva criticato in diretta lo stile giornalistico dell’inviata di Pomeriggio 5 piuttosto scocciato per la scaletta di puntata stravolta all’improvviso. Nessuna reazione neppure da parte di Barbara d’Urso, che si sta godendo questo periodo di ferie lontano dalla città.

Gli ascolti tv de La vita in diretta con Alberto Matano

Nonostante le polemiche, La vita in diretta continua a battere quotidianamente Pomeriggio 5. Il salotto di Alberto Matano registra ogni giorno ascolti tv superiori a quelli del programma di Canale 5. La puntata di mercoledì 5 gennaio, ad esempio, ha totalizzato 2.666.000 telespettatori con il 18.40% di share.

La trasmissione di Simona Branchetti si è fermata a 1.775.000 spettatori con il 12.03% di share. La situazione non va meglio con Barbara d’Urso, che dallo scorso anno ha iniziato a fare i conti con un’emorragia di ascolti che ha portato Mediaset a rivedere la formula del format.

Al contrario Alberto Matano, superati i problemi con Lorella Cuccarini, è riuscito a cucirsi addosso lo storico programma di Rai Uno e a portarlo così ai fasti di Michele Cucuzza e Lamberto Sposini, che grande successo hanno riscosso in passato con le loro edizioni.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.