Connect with us

Gossip

Chi è Alberico De Giglio? Da vittima di bullismo a star del web

foto alberico de giglioAlberico De Giglio: dal bullismo alla rivincita sul web

Diciassette anni ma già una vera e propria star del web: il suo nome è Alberico De Giglio ma la sua storia non ha inizio in modo facile. Conta più di 900 mila follower su Instagram, quasi 250 mila su Facebook, circa 640 mila iscritti al suo canale Youtube, mondo dal quale è partita la sua fama, e un libro autobiografico – “YouDream” – che ha scalato in pochi giorni le classifiche. Barese, ciuffo alla moda, parlantina brillante e fluida, Alberico De Giglio nasconde, dietro quel sorriso che siamo abituati a vedere nei suoi noti video, un passato complicato dove alberga la parola bullismo.

Il racconto di Alberico De Giglio: il successo di YouDream

Ho un microfono in mano, sono sul palco e tutte le voci seguono la mia. Alberico, Alberico. Questo è il mio piccolo angolo di paradiso. Stesso giorno, tre anni fa. Uno str**zo mi sta prendendo a schiaffi, siamo a scuola. Alberico sei tu, no? Tutti ridono. Questo è il mio piccolo angolo di inferno” poche frasi tratti dal suo libro ma che riassumono in breve il vissuto difficile di questo ragazzo, purtroppo comune a troppi. Ma il suo libro, YouDream, edito da Mondadori, non è soltanto il racconto di un passato difficile, ma è soprattutto la testimonianza di una grande rivincita.

Alberico De Giglio, un successo nato nel 2009

“Il successo è una bella vendetta, quelli devono vedere la mia faccia ovunque – svela Alberico a La Repubblica – So che tanti ragazzi si immedesimano in me per le prese in giro subite. Consiglio di non abbattersi e avere sempre il coraggio di ribellarsi“. Un successo quello di Alberico che ha avuto inizio nel 2009, quando suo padre ha portato a casa il primo pc, ma che sicuramente continuerà per molto.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. Anna Bigi

    15 Maggio 2017 at 21:19

    Bellissimi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top