Skip to main content

Aladdin 5 curiosità attori protagonisti

Aladdin, il nuovo live action della Disney è arrivato nelle sale proprio oggi, 22 maggio

Dopo notizie e curiosità su Aladdin, è uscito oggi, 22 maggio, il nuovo live action della Disney. Diretto da Guy Ritchie, è uno dei più grandi classici dedicati ai più piccoli ma che affascina dopo tanto tempo anche gli adulti e che ci trasporta in un mondo magico e pieno d’amore. Aladdin è uno sfortunato e adorabile ragazzo di strada che si innamora, come nella migliori storie, della principessa Jasmine. L’amore tra i due sarà però contrastato dal terribile Jafar, il quale escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare sulla città e per questo si servirà proprio di Aladdin. Un ruolo importante però ce lo avrà il Genio (interpretato da Will Smith) il quale sarà fedele compagno e consigliere del protagonista, grazie alla sua lampada capace di far esaudire i famosi tre desideri per chiunque ne entri in possesso. Nel cast oltre a Will Smith, ci sono anche Naomi Scott (Jasmine), Mena Massoud (Aladdin) e Marwan Kenzari nel ruolo di Jafar.

Aladdin: le 5 cose che non sapete sugli attori protagonisti

  • La voce di Jasmine (Naomi Scott) è doppiata nel canto da Naomi Rivieccio, ex concorrente di X Factor. Un sogno che si avvera quello di Naomi che ha potuto prender parte alla colonna sonora ufficiale del live action. La sua è la voce di “Il mondo è mio“. “È un vero onore poter interpretare le canzoni di una delle Principesse Disney che amo di più e in cui più mi identifico perché Jasmine, come me, è una ragazza indipendente, ironica e tenace. Inoltre l’attrice che la interpreta nel film si chiama come me: Naomi (Scott, ndr)! Forse era destino…“, ha spiegato in un’intervista rilasciata a GQ.
  • Naomi Scott sta esplodendo in tutta la sua bravura. Tenete ben a mente il suo nome, perché spicca anche nel cast del reboot di Charlie’s Angles, accanto a Kristen Steward e Ella Balinska.
  • Due dei protagonisti sono di origine africana. Mentre Marwan Kenzeri, che nel film ha il ruolo del cattivo Jafar, è nato in Olanda ma ha origini tunisine; il protagonista, Mena Massoud, è invece egiziano naturalizzato canadese.

Will Smith e le curiosità che lo interessano

  • Will Smith interpreta nel film il Genio della lampada, ma secondo quanto è stato svelato nelle ultime ore sembra che nei sogni della produzione ci sarebbe stata anche l’intenzione di farlo interpretare a Jim Carrey. Di certo, serviva una personalità vulcanica per un personaggio forte come quello del Genio blu.
  • Will Smith è entrato nel Guinness World Record, per il maggior numero di apparizioni pubbliche fatte da una stella nel cinema in ben 12 ore.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.