Skip to main content

“Affari Tuoi” è uno dei game show più popolari delle reti Rai. Il programma ha debuttato nel 2003 condotto da Paolo Bonolis. Negli anni sono molti i presentatori che si sono avvicendati al timone dello show: Flavio Insinna, Max Giusti, Antonella Clerici, Carlo Conti. La prossima edizione di “Affari Tuoi” sarà capitanata da un personaggio d’eccezione: Amadeus.

Da tre anni a questa parte il nome di Amadeus, al secolo Amedeo Sebastiani, è accostato al Festival di Sanremo. Il 59enne sta riscuotendo grande successo da quando è alla guida della kermesse canora, a cui ha dato una personalissima impronta e grande vitalità. La carriera del conduttore originario di Ravenna, per alcuni anni in sordina, è in volata. Ecco cosa il futuro ha in serbo per lui il prossimo anno.

Il 59enne è considerato il fautore della grande ascesa del Festival di Sanremo: da quando, nel 2020, ne ha preso le redini la competizione canora ha avuto grandissimo successo, riuscendosi ad avvicinare moltissimo ai giovani e non venendo più snobbata dai cantanti più in voga come avvenuto negli anni precedenti.

Tuttavia, non c’è solo Sanremo nei piani di Amadeus. Come già anticipato da TVblog.it, ora in grado di dare maggiori dettagli sulla notizia, il presentatore sarà il nuovo volto di “Affari tuoi”. Il game show, andato in onda dal 2003 al 2017 nella fascia preserale, tornerà infatti a intrattenere il pubblico l’anno prossimo. La trasmissione andrà in onda il sabato in prima serata, proprio come avvenuto lo scorso anno con la conduzione di Carlo Conti, ma in vesti rinnovate. Il debutto del 59enne al timone di “Affari Tuoi” è previsto per il sabato immediatamente successivo alla serata conclusiva del Festival, il 12 febbraio 2022. Molto probabilmente alcuni dei concorrenti saranno proprio i reduci dalla kermesse.

Lo show non vedrà più sfidarsi coppie in attesa di sposarsi. La nuova versione di “Ama” di “Affari Tuoi” metterà al centro delle famiglie, al momento protagoniste delle puntate natalizie dei “Soliti Ignoti”, altro programma di grande successo targato Rai attualmente condotto da Amadeus.

Quest’ultimo è reduce dalla serata conclusiva di “Sanremo Giovani”, competizione satellite del Festival che ha visto trionfare Yuman, Tananai e Matteo Romano, i cantanti emergenti che andranno ad affiancare i Big sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio 2022. Si tratta di un vero e proprio momento d’oro nella carriera del ravennate, dotato di un vero spirito stakanovista.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.