Skip to main content

A sorpresa, Adua Del Vesco si è lasciata andare ad un lungo sfogo via social. Il motivo riguarda quanto accaduto nell’intervista di Gabriel Garko a Belve, datata marzo 2023. In quell’occasione, Francesca Fagnani e l’attore avevano parlato del famoso Ares Gate, scandalo scoppiato alla quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Garko aveva ammesso di aver lasciato quella casa di produzione prima del fallimento di Alberto Tarallo, ma ad Adua Del Vesco non sono andate giù le parole dette da Francesca Fagnani durante l’intervista sopra citata. La giornalista, infatti, aveva detto che fin quando Tarallo era stato forte, gli attori e le attrici della Ares giovavano dei benefit che il produttore offriva, mentre quando è fallito sarebbe uscito l’Ares Gate, con l’accusa pubblica da parte degli attori che sarebbe venuta fuori proprio in quel momento. La Fagnani aveva allora chiesto a Garko se, qualora Tarallo fosse stato forte, sarebbe accaduto o meno tutto ciò che è accaduto. Garko non aveva saputo dare una risposta precisa a riguardo.

Il lungo sfogo di Adua Del Vesco

Ecco quindi che, tramite una storia Instagram, Adua Del Vesco ha voluto dire la sua attraverso un lungo sfogo:

Rispondo a questa domanda visto che mi sento tirata in causa. Sono venuta solo ora a conoscenza di questo video. Tendo con tutta onestà a proteggermi e non vedere molte delle cose che riguardano questo specifico argomento. Non vi ho mai detto che non riesco nemmeno a vedere il viso di quella specifica persona senza iniziare ad entrare nel panico. Bene ve lo dico, e credetemi non sono stati momenti semplici, e spesso non lo sono ancora oggi. Ma è sempre più facile puntare il dito contro chi parla, racconta le cose come realmente stanno, trova il coraggio di farlo, pur sapendo che non sarebbe stato semplice. Sono stata considerata folle, malata mentale, approfittatrice di benefit offerti ed omertosa. La verità è una storia che in realtà non auguro a nessuno di voi di vivere, perché ha cambiato per sempre la mia vita. La verità è che tutto ciò che ho ottenuto professionalmente l’ho raggiunto con grande sacrificio da parte mia e della mia famiglia. Voglio dirvi che io ho così tanto giovato dei benefit rischiando di mettere a repentaglio la mia stessa vita proprio quando tutto all’interno della Casa di produzione andava bene. Avevo ruoli da protagonista, vivevo nella villa con tutti i famosi benefit, allora perché ammalarmi di anoressia se tutto andava così bene? Lascio a voi la risposta perché credo di aver già ampiamente parlato. Perché a chi non ha vissuto nella mia pelle in quegli anni non basta che io abbia raccontato tutto con tanta fatica“.

Adua ha poi continuato:

Devo ancora assistere e subire supposizioni che sinceramente mi fanno venire il voltastomaco. Ci sono momenti in cui sono meno forte. In cui le immagini del mio passato diventano ricordi dolorosissimi. Questo video è uno di quei momenti in cui penso: allora non è servito a nulla se c’è chi pensa una cosa simile. A volte penso che questa sofferenza non passerà mai. Ma sono fiera di ciò che ho fatto, nonostante tutto. Mi è servito per ricominciare. Mi è servito per tornare a vivere. È servito per aprire sicuramente gli occhi a qualcuno. Per me questo è tutto“.

In un lungo messaggio, Adua Del Vesco ha provveduto a fare chiarezza e ad offrire la sua versione dei fatti. L’attrice e gieffina ha ripercorso quanto vissuto in quel periodo, spiegando di essere fiera di ciò che ha fatto, in quanto le è servito per ripartire e tornare a vivere.

Adua Del Vesco e la vicenda con Gabriel Garko

Circa due anni fa, l’ex gieffina aveva raccontato come tra lei e l’attore fosse calato il gelo. Stando alle parole di Adua, l’allontanamento tra i due sarebbe dipeso da Garko, sparito nel nulla dopo l’ospitata al Grande Fratello Vip. Adua Del Vesco, si ricorderà, era stata al centro di una particolare vicenda insieme a Gabriel Garko, che per certi versi ha i caratteri di una telenovela. Per anni, Adua Del Vesco e Gabriel Garko avevano dovuto fingere di essere innamorati per coprire l’omosessualità tabù dell’attore. Garko aveva tenuto per sé questo suo segreto per diverso tempo. La rivelazione arrivò poi a Verissimo, attraverso un’intervista esclusiva.

Luca Fabbri

Nato nel 1999, vive a Roma. Laureato in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza con una tesi sulla fiction Rai, è specializzato in video – editing e sceneggiatura. Negli anni ha coltivato altri interessi come l’editoria online, la grafica e la regia. Curiosità e senso del dovere sono il binomio che più lo contraddistingue.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.