Connect with us
piera-degli-esposti

News

Addio a Piera Degli Esposti: l’attrice è morta a 83 anni

La nota artista italiana è venuta a mancare nella giornata odierna lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo

La vigilia di Ferragosto viene segnata da una triste notizia, cioè quella della morte della celebre attrice Piera Degli Esposti. L’artista nata a Bologna aveva 83 anni ed era ricoverata in ospedale dal 1° giugno, purtroppo però le sue condizioni di salute era piuttosto gravi.

Piera è stata una delle più importanti protagoniste del mondo del teatro e del cinema. A dare la notizia della scomparsa dell’attrice è stata la sua famiglia. Piera era stata ricoverata nel presidio ospedaliero romano del Santo Spirito in seguito a delle gravi complicazioni polmonari.

La Degli Esposti ha lavorato nella sua lunga carriera con tanti attori famosi ed i più grandi registi. Tra i tanti si ricordano anche Edoardo De Filippo, Antonio Calenda. Nel 1966 è approdata in tv con uno sceneggiato televisivo Il Conte di Montecristo.

Mentre la sua carriera cinematografica inizia l’anno seguente con Trio e Questi fantasmi. Tra i grandi registi con cui ha lavorato anche Giuseppe Tornatore e Lina Wertmuller. E i fratelli Taviani. Sono davvero tanti i messaggi di cordoglio che si leggono sui social.

Tra i tanti post in suo onore e ricordo anche quello di Luca Tommasini che ha definito l’attrice regina scalza della scena italiana. Un termine scelto non a caso, che rende l’idea della sua ecletticità, ma anche della grande flessibilità e bravura con cui riusciva a destreggiarsi tra televisione, cinema e teatro.

Se da un lato l’attrice è riuscita a lasciare il segno per aver emozionato con le sue performance, in tanti oggi vogliono ricordare anche quella sua sottile ironia, che tanto la contraddistingueva. Piera era una persona ironica ma anche anticonformista.

La sua assenza dalla scena artistica italiana si noterà. E sono in tanti oggi a parlare anche del grande vuoto che si è creato nello spettacolo italiano in seguito alla sua scomparsa. Dopo Gigi Proietti, con Piera se ne va davvero un altro pilastro portante del teatro, del cinema e della tv nazionale.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top