Connect with us

Cinema

A gennaio il film su Vallanzasca

Dopo tanta attesa il 21 gennaio uscirà il film che racconta la storia di Renato Vallanzasca, conosciuto anche come il bel Renè. Gia nel 1978 era stato prodotto un film sulla banda di Vallanzasca che non aveva avuto però un grande successo. Questa volta a dare il volto al bandito milanese sarà Kim Rossi Stuart.

E’ inutile negare che i film e le fiction dedicate alla vita dei criminali nel nostro paese piacciono, lo hanno dimostrato Il capo dei capi e Romanzo Criminale. Spesso si sentono dibattiti in cui si discute se sia giusto proporre film di questo tipo perchè rischiano di creare simpatia a spietati criminali, si rischia di mancare di rispetto alle vittime e alle loro famiglie.

Di sicuro film di questo tipo aiutano a non dimenticare, a far conoscere la storia del nostro paese anche a chi è troppo pigro per leggere un libro, evitare di simpatizzare per criminali che hanno distrutto delle famiglie direi che sta anche nell’intelligenza e nella morale della singola persona..

Comunque la vita di Vallanzasca sarà raccontata dall’infanzia fatta di furtarelli fino all’ascesa nella criminalità milanese degli anni 70 con rapine, rapimenti, sparatoria, evasioni e quanto di peggio si possa commettere. Nonostante i 4 ergastoli e i 260 anni di carcere Vallanzasca da qualche tempo ha il permesso di uscire dal carcere per lavoro, forse i dibattiti si dovrebbero incentrare su questo più che sulla realizzazione di un film..

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top