Skip to main content

50 sfumature di grigio tagliato su Canale 5, fan in protesta: il finale alternativo

Com’era prevedibile, 50 sfumature di grigio èstato trasmesso su Canale 5 nella versione più soft, quella più romantica e con poche scene spinte. Del resto Mediaset aveva già avuto un reclamo dal Moige – Movimento Italiano Genitori – che aveva chiesto la sospensione della messa in onda. Al di là di questo, quello che non è andato giù ai tanti fan della pellicola è stato il finale che, chi non ha letto i libri, ha fatto fatica a comprendere. 50 sfumature di grigio si è concluso con Christian e Ana che si lasciano davanti all’ascensore di casa Grey, ma il vero finale è un altro.

50 sfumature di grigio: il video del vero finale del film

Il film completo di 50 sfumature di grigio – con la versione estesa che si trova nel DVD – termina con ulteriori sequenze che vedono Christian Grey e Anastasia Steele tornare alla vita di sempre, delusi però per la fine del loro rapporto. La scena conclusiva è un antefatto del sequel della pellicola, 50 sfumature di nero, che dovrebbe uscire a febbraio 2017. Nel secondo film Christian – interpretato dal bellissimo Jamie Dornan – tornerà a riconquistare Ana, in quanto capisce che per lui non è una semplice sottomessa come le altre, ma la donna che ama. Chi non ha letto il libro e visto solo la versione di Canale 5 ha fatto un po’ di fatica a capire il film, da molti considerato inferiore alla controparte cartacea. Ed è per questo che la scrittrice E.L. James ha chiesto di lavorare insieme con il marito alla sceneggiatura del secondo film, in modo da non creare ulteriori differenze con il libro.

50 sfumature di grigio: un grande successo su Canale 5

Polemiche e tagli a parte, 50 sfumature di grigio è stato seguito da milioni di spettatori, tanto da battere la concorrenza di Rai Uno con la fiction Il Paradiso delle Signore.

Di seguito, il video del vero finale del film:

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.