Skip to main content

twilight-life-and-deathLife and Death: il nuovo libro di Twilight 

Se pensavate che la storia tra Bella ed Edward fosse un capitolo chiuso, vi sbagliavate. In effetti, non si tratta proprio dei nostri ex protagonisti, ma della stessa opera rivisitata dall’ autrice Stephenie Meyer. Per entrare più nel dettaglio, vi diciamo che proprio in questo periodo ricade il decimo anniversario della pubblicazione del primo libro della saga. La scrittrice infatti vuol rendere omaggio, se così vogliamo dire, al suo romanzo di successo e, perchè no, fare anche un regalo gradito ai fan. La notizia è apparsa da poco su EW e già sta facendo il giro del web: la Meyer  discuterà dettagliatamente del progetto durante l’apparizione al Good Morning America.

Stephenie Mayer rivisita Twilight:  Bella ed Edward si scambiano i ruoli

Beh, di cosa parla quindi questo libro? Cosa c’è di nuovo? Iniziamo a dire che il titolo del nuovo scritto della Meyer si intitola Life and Death: Twilight Reimagined. La trama sembra sembra essere quella di una storia d’amore tra una vampira ed un essere umano: Edythe lei e Beau lui. La novità sta quindi nel cambio di genere dei protagonisti, non vedremo più un tenebroso vampiro innamorarsi dell’innocente umana, ma il viceversa. Perchè questa scelta? Innanzitutto il libro nasce come regalo per i fan ed avere l’opportunità di rivivere la storia da una prospettiva diversa. Saranno 442 pagine inedite ed il libro farà parte dell’edizione speciale di Twilight: insomma, una chicca per i fan della saga. Oltre a questo, la scrittrice ha tenuto a sottolineare il fatto di aver riscritto la storia di Twilight proprio per far capire che non si tratta sempre della solita storia di una donna in pericolo, il tema importante è quello dell’essere umano in pericolo, uomo o donna che sia. Per questo motivo, difendendo il personaggio di Bella dalle critiche, la Meyer ci fa sapere che anche Bau sarà vittima di un amore tormentato, e che il personaggio in questione sarà anche più ossessionato rispetto alla Swan.

Midnight Sun: progetto abbandonato?

Stando sempre a Ew, la fonte straniera ci fa sapere infine che per la Meyer la stesura del nuovo libro è stata semplice e divertente. Oltre a questo, pare che Life and Death le abbia dato anche la possibilità di rivedere e correggere alcuni errori, frasi, o parole che nel libro di Twilight non ha potuto controllare meglio, ed anche qualche piccolo dettaglio riguardante la mitologia. I fan però si chiedono quando verrà pubblicato Midnight Sun, ovvero la versione di Twilight scritta dal punto di vista di Edward, di cui si possono trovare on line solo i primi capitoli. Per ora non c’è risposta, la scrittrice risponde con un sintetico – Mi dispiace- e invita i fan a leggere il suo ultimo lavoro, con la speranza che sia gradito dalla maggioranza del pubblico lettore.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.