Skip to main content

giulia-michelini-rosy-abateSquadra Antimafia, lo spin-off

È ricominciata la scorsa settimana una delle serie più amate dai telespettatori: stiamo parlando di Squadra Antimafia – Il ritorno del boss, la fiction di Canale 5 giunta ormai all’ottava stagione con un cast quasi del tutto rinnovato. Diversi gli addii dei personaggi storici della serie e altrettanti gli arrivi dei nuovi, ma sicuramente i fedeli fan di Squadra Antimafia sono rimasti colpiti dall’abbandono di Marco Bocci e Giulia Michelini, rispettivamente Domenico Calcaterra e Rosy Abate. I due hanno conquistato i telespettatori grazie anche alla passionale storia d’amore nata tra i loro personaggi. Vi avevamo, però, già anticipato qui la realizzazione di uno spin-off di Squadra Antimafia basato interamente sul personaggio di Rosy Abate.

Squadra Antimafia, il ritorno di Rosy Abate

Per la gioia dei tanti telespettatori affezionati a Giulia Michelini, il suo personaggio di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, l’inarrestabile Rosy Abate, tornerà presto in televisione come fa sapere la pagina Facebook Noi pazzi di Squadra Antimafia. Nonostante la Michelini avesse avuto intenzione di abbandonare i panni della regina di Palermo, ancora una volta assisteremo alle avventure dell’Abate. Nella serie ora in onda di Squadra Antimafia – Il ritorno del boss, gli uomini della Duomo hanno appreso la notizia della morte di Rosy. Si tratta, però, di una falsa morte. La donna, infatti, sembra aver messo in scena la sua finta morte per scappare e cambiare definitivamente vita. Nel finale della scorsa stagione di Squadra Antimafia – Palermo Oggi avevamo visto Rosy raggiungere Calcaterra nell’istituto psichiatrico presso cui lui era ricoverato e sembrava fossero scappati insieme. Pare, però, che le loro strade si siano poi divise. Nello spin-off dedicato a Rosy e alle sue vicende ci sarà un salto temporale: vedremo l’Abate sotto un altro punto di vista. La donna ha cambiato identità facendosi chiamare Claudia, proprio come la Mares (Simona Cavallari), la sua amica morta all’inizio della quarta stagione. Rosy apparentemente sembra vivere una vita normale, ha anche trovato lavoro come cassiera presso un supermercato. Qualcosa, però, la fa tornare a rivestire i panni della mafiosa siciliana. Un giorno viene rapinata sul posto di lavoro e da lì si fa strada la sua sete di vendetta mettendola in atto proprio come faceva Rosy. Abbandonati i panni della cassiera Claudia, Rosy torna ad essere la mafiosa di un tempo e inizia a commissionare omicidi su omicidi.

Rosy Abate torna in tv

Tanti colpi di scena ci aspettano nello spin-off di Squadra Antimafia dedicato interamente a Rosy Abate. La serie dovrebbe essere composta da cinque puntate e andrà in onda nel 2017.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.