Skip to main content

sonia-peronaciSonia Peronaci, vita privata e curiosità sulla food blogger

Cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger italiana, Sonia Peronaci è la fondatrice del sito internet di cucina Giallo Zafferano. È nata a Milano nel 1967 ed ha iniziato a cucinare nel ristorante del padre a 6 anni. Durante la sua vita ha lavorato in pub e villaggi turistici e svolto anche il lavoro di commercialista. Sonia è madre di Deborah, Laura e Valentina. Ha un compagno, Francesco, con il quale ha fondato il famoso sito di ricette. Dal novembre 2010 la food blogger è stata scelta come testimonial italiana di Kraft Philadelphia ed ha realizzato sei spot pubblicitari per le reti nazionali e private. Il 29 novembre 2011 pubblica il libro Le mie migliori ricette. Durante questi 5 anni ha pubblicato altri libri, tra cui l’ultimo risalente a pochi giorni fa, intitolato La mia cucina. Ora, ha inoltre iniziato una nuova esperienza. Non solo, è stata scelta come protagonista di Una sorpresa da chef, il nuovo programma di Canale 5, in onda ogni domenica mattina.

Sonia Peronaci: da Giallo Zafferano a Una sorpresa da chef

Nel 2006 Sonia e il suo compagno decidono di investire sul sito Giallo Zafferano. Il progetto ottiene grande successo, tanto da superare nel 2013 quattro milioni di utenti al mese. La food blogger guadagna rapidamente popolarità. Apre infatti una pagina Facebook ed un profilo Youtube in cui carica videoricette anche in lingua straniera. Inizia collaborazioni con mensili e dal 2011 partecipa a diverse trasmissioni televisive, presentando video-ricette e consigli per la cucina. Dal 4 novembre 2013 va in onda, sul canale Fox Life, il programma televisivo In cucina con Giallo Zafferano. In ogni puntata Sonia propone una delle ricette del sito, illustrandone tutti i procedimenti. Nel mese di ottobre 2015 però decide di interrompere la collaborazione novennale a Giallo Zafferano, per dedicarsi al suo nuovo sito culinario.

Sonia Peronaci, il nuovo sito dopo Giallo Zafferano

Il 27 novembre 2015 Sonia ha deciso di aprire un nuovo sito tutto suo. Adesso comincia l’avventura, non posso sbagliare: è il mio sito, le mie ricette e ci sono altri progetti.” -confessa in un’intervista a Gambero Rosso “L’importante mantenere la mia identità, perché è quella che i miei utenti si aspettano di trovare. Ma sempre rinnovandomi”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.