Skip to main content

Torna il musical di Notre Dame de Paris con il cast originale

Un ritorno che fa felice i tanti fan del musical Notre Dame de Paris. L’opera di Riccardo Cocciante, tratto dal celebre libro di Victor Hugo, torna in scena per il 2016 con il cast originale, quello che portò al successo lo spettacolo nel 2002. Tra questi confermati Giò di Tonno e Lola Ponce, rispettivamente nei panni di Quasimodo ed Esmeralda. Gli altri interpreti sono:  Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire),Graziano Galatone (Febo), Tania Tuccinardi (Fiordaliso).

Notre Dame de Paris, il musical: le date del tour

Il ritorno del musical Notre Dame de Paris è previsto per il prossimo marzo 2016, il debutto ci sarà il 3 marzo a Milano, per poi passare a Trieste dal 6 al 10 aprile. Le altre date sono: Bari – PalaFlorio – dal 14 al 17 aprile, Napoli – Teatro Palapartenope – dal 21 al 24 aprile, Firenze – Mandela Forum – dal 12 al 15 maggio, Torino – PalaAlpitour – dal 19 al 22 maggio, Pesaro – Adriatic Arena – dal 26 al 29 maggio, Roma – Il Centrale Live – dal 9 giugno, Palermo – Teatro di Verdura – dal 16 al 19 luglio, Catania – Villa Bellini – agosto, Torre del Lago – Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini – dal 15 al 19 agosto, Chieti – Anfiteatro La Civitella – dal 24 al 27 agosto, Verona – Arena di Verona – dal 1 settembre.

Musical Notre Dame de Paris: due cast per il ritorno

La nuova edizione del musical di Notre Dame de Paris avrà due cast: uno formato dai vecchi attori, tra i quali Lola Ponce e Giò di Tonno, mentre un altro da giovani artisti. Alle audizioni per il ritorno dello spettacolo in Italia, si sono presentati centinaia di giovani e alcuni degli interpreti storici e Riccardo Cocciante è rimasto sorpreso quando, tra turni di provinanti, ha visto apparire, invitati da David Zard, anche alcuni degli interpreti storici che hanno portato al trionfo lo spettacolo. È stato poi Pasquale Panella a suggerire a Cocciante di avviare i giovani all’interpretazione dei ruoli da parte di chi ha già vissuto la magia di quest’opera! E così si è deciso di fare una sorta di staffetta: un primo cast che passa il testimone ad un secondo, composto da un nuovo gruppo di artisti che sarà selezionato durante il tour che debutterà a Milano a marzo, per concludersi all’Arena di Verona a settembre.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.