Skip to main content

massimo boldi con nutellaQuanti anni ha Massimo Boldi? Quanto è alto, chi è la moglie e quanti figlie ha l’attore

Massimo Boldi è uno degli attori più conosciuti in Italia grazie ai suoi film che da anni fanno divertire generazioni e generazioni di persone. L’interprete ha 72 anni  – è nato nel luglio del 1945 – ed è alto 177 centimetri. Quanto pesa? All’incirca 80 chili. Massimo, o Cipollino come viene affettuosamente chiamato,  ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo grazie al cabaret. La popolarità è arrivata negli Anni Ottanta grazie alla collaborazione artistica con Christian De Sica, con il quale ha lavorato per oltre venti anni. I due sono stati i fautori del cinepanettone, quel genere di film comico in uscita a Natale. Dal 2006, però, Boldi e De Sica hanno deciso di prendere due strade diverse e lavorare ognuno per conto suo. I motivi del litigio tra Massimo e Christian? Fino ad oggi non sono mai stati chiari al pubblico. Cosa si sa invece della vita privata di Massimo Boldi?

Il grande amore per la moglie Maria Teresa, morta a 47 anni

Nel 1973 Massimo Boldi sposa Maria Teresa, detta Marisa, una napoletana che viveva a Milano. Dal matrimonio nascono tre figlie: Manuela, Micaela, Marta. Delle tre solo Manuela Boldi ha deciso di seguire le orme paterne: ha lavorato come speaker radiofonica, come attrice e nel 2010 ha partecipato all’Isola dei Famosi. Nel 2004 è morta la moglie di Boldi a causa di una lunga malattia durata più di dieci anni. Superare la morte della donna non è stato per niente facile. Massimo ha vissuto un lungo periodo buio, non solo sul privato ma anche sul lavoro. Successivamente ha ritrovato l’amore grazie alla nuova compagna Loredana De Nardis, di professione attrice.

La nuova relazione con la compagna Loredana De Nardis

Massimo e Loredana hanno avuto una lunga relazione, dal 2004 al 2018, e l’incontro con la De Nardis è stato fondamentale per Boldi che è così uscito dal lungo periodo di depressione iniziato dopo la morte della moglie Maria Teresa. Loredana ha infatti preso parte ad alcuni film di Boldi quali: La fidanzata di papà, A Natale mi sposo, Natale a 4 zampe. La storia è poi finita per un tradimento della donna, che Cipollino ha scoperto attraverso delle foto sui giornali. Loredana ha intrapreso una storia parallela con un amico di Boldi, un imprenditore che vedeva di nascosto.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.