Connect with us

Televisione

Maria De Filippi su Uomini e Donne: il trono under destinato a sparire per sempre?

maria-de-filippi-uomini-e-donneMARIA DE FILIPPI SUL DESTINO DI UOMINI E DONNE – Sul web, ogni volta che c’è il trono over a Uomini e Donne, non si parla d’altro che delle scelte di Maria De Filippi. Noi telespettatori, poi, veniamo da una settimana in cui non abbiamo visto altra formula che il trono over a Uomini e Donne, come se il trono blu o quello under non facessero più parte del programma di Maria De Filippi.  In effetti, poco ci manca perchè quest’ipotesi non divenga realtà. E’ la stessa Maria De Filippi a parlare dell’eventualità che il trono dei ragazzi scompaia per sempre dalla sua trasmissione. Ieri, in occasione della conferenza stampa valida per la presentazione della prima puntata del serale di Amici la regina di Canale 5 ha fatto uno strappo alla regola rispondendo anche ad una domanda rispetto alle decisioni che prenderà in futuro rispetto all’altra sua creatura, Uomini e Donne.

IL TRONO UNDER VIA DA UOMINI E DONNE – Maria De Filippi ha espresso i suoi dubbi circa la possibilità di riprorre il trono under, una formula che quest’anno ha deluso un pò le aspettative sia del pubblico di Uomini e Donne che quelle degli addetti ai lavori che non immaginavano un tale flop: “Uomini e donne over dal punto di vista dei dati auditel va come una spada. Nasce come un esperimento e poi pian piano sta prendendo il sopravvento sul trono al punto che io dubbi sul rifare il trono dei ragazzi li ho“. La conduttrice si riferisce al trono under, una formula che non è piaciuta ai telespettatori soprattutto perchè i protagonisti di questa stagione non hanno entusiasmato. Tranne per il caso di Esmeralda Parià e Nicola Pizzicoli, usciti dal programma dopo poche settimane, non c’è stata una sola coppia che si è formata grazie al trono under. Ultimamente Marco e Vanessa hanno deciso di intraprendere un percorso insieme, tuttavia, non sono tra i ragazzi più amati della trasmissione. Il discorso, forse, sarebbe stato diverso qualora Tommaso Scala e Teresa Cilia, i più seguiti anche sul web, avessero deciso di darsi un’altra possibilità e provare a frequentarsi di nuovo. Con tutta probabilità, solo la loro storia avrebbe potuto risollevare le sorti di Uomini e Donne.

TORNA IL TRONO ROSA A UOMINI E DONNE? – In ribasso rispetto alle altre stagioni anche gli ascolti del trono blu. Ciò non significa che le vicende dei vari Eugenio Colombo e Andrea Offredi non siano seguite a Uomini e Donne ma che, invece, per loro, i telespettatori preferiscano un’altra modalità di fruizione. Il target del trono classico è rappresentato dai giovani, da una fascia di ragazzi e adolescenti che, nella maggior parte dei casi, guardano la trasmissione in rete, preferendo il web come canale piuttosto che la televisione. In questo senso, di contro, il trono over eccelle negli ascolti visto che il pubblico più adulto lo segue attraverso il mezzo televisivo contribuendo in modo corposo al successo di Uomini e Donne. Il nostro consiglio è quello di riproporre il trono rosa con ragazze molto amate in versione tronista. Secondo voi, cosa deve fare Maria De Filippi?

6 Comments

6 Comments

  1. rosy

    6 aprile 2013 at 22:07

    In ogni caso se vi sono così tante segnalazioni di scontento vuol dire che molti sono insoddisfatti e non è vero che tutti i giovani guardano le puntate al computer!! le guardano anche al televisore e commentano sui social network! Che almeno finisca ciò che ha iniziato in maniera decente poi scelga per l’anno prossimo ciò che vuole!! Io penso che sia una scelta più economica quella degli over! Costa meno tutto qui!

  2. simona

    7 aprile 2013 at 20:59

    io il trono dei giovani l’ho sempre detto che è noiosissimo..all’inzio potev avere un certo appeal per la novità, ma col passare del tempo è diventato solo uno strumento per fare serate in discoteca..e sfilate.quello degli over è più vero (nfatti sino sono formate già alcune coppie solide) e divertente, per questo la gente lo apprezza anche se anche lì qualcuno ci sta solo per farsi vedere, tipo antonio che è diventato insopportabile..o elga che si atteggia a supermodella..

    • Gaia

      22 aprile 2013 at 22:40

      Secondo me Maria dovrebbe far vedere di piú il trono classico e quello under. I vecchi ci sono troppe volte alla settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top