Skip to main content

kledi kadiuKledi Kadiu: età, altezza, fidanzata, figlia e biografia del ballerino di Amici

Kledi Kadiu, 44 anni e alto 1.70, viene dall’Albania, ma vive in Italia da ormai moltissimi anni. Nel mondo dello spettacolo è conosciuto soprattutto per essere stato ballerino di Amici, dove attualmente insegna danza. La sua carriera ha inizio nel 1992, quando si è diplomato all’Accademia Nazionale di Danza. L’anno successivo è arrivato a Mantova e da quel momento in poi ha riscosso sempre più successo. Oltre alla danza, Kledi ha anche un’altra grandissima passione che è la recitazione. La sua carriera da attore ha inizio nel 2005, con il film Passo a Due. Ha preso parte, negli anni, anche a fiction televisive ed altri lungometraggi. Ha ricevuto moltissimi premi, tra cui quello di Miglior Ballerino nel 2006. Insomma, una carriera di grandi soddisfazioni, accompagnata inoltre da una vita privata super felice.

Kledi Kadiu: moglie, figlia e vita privata del ballerino di Amici

La moglie di Kledi Kadiu è Charlotte Lazzari, ballerina di origini francesi. Dal loro amore è nata la loro figlia Léa proprio nel 2016. Tra Kledi e Charlotte ci sono circa 20 anni di differenza, ma nonostante ciò sembrano essere molti uniti ed innamorati. I due si sono sposati a luglio 2018. Riguardo alla sua vita privata non si sa molto, Kadiu è infatti una persona molto riservata e lo si nota anche nel corso delle sue varie apparizioni televisive. In ogni caso, nel 2009 ha pubblicato il libro Meglio di Una Favola, che si tratta proprio di un’autobiografia. Tra le sue tante attività, emerge anche quella del volontariato. Il ballerino è infatti partito per il Bangladesh con l’UNICEF.

Kledi Kadiu: tutte le curiosità sulla carriera del ballerino

La prima apparizione televisiva di Kledi avviene nel 1996, dove diviene ballerino di programmi come Buona Domenica, C’è Posta per Te e Amici. Nel 2004 ha anche aperto una sua accademia di danza, la Kledi Dance. Ha inoltre preso parte alla prima edizione di Pequenos Gigantes, in cui è stato il capitano di una delle squadra in gara. Insomma, quella di Kadiu è una vita piena di impegni e di grandi successi e soddisfazioni.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.