Skip to main content
Foto di: Tommaso Ciriolo

Uomini e Donne, intervista esclusiva a Irene Casartelli

E’ stata sicuramente una dei protagonisti della scorsa edizione di Uomini e Donne, il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Tanto bella quanto criticata, stiamo parlando di Irene Casartelli, la ragazza che l’anno scorso scese a corteggiare i tronisti Aldo Palmeri e Tommaso Scala. Il suo percorso all’interno del programma non fu dei più semplici: Irene veniva spesso criticata per il suo modo di fare, molti credevano che fosse falsa e che avesse partecipato a Uomini e Donne esclusivamente per le telecamere. Alla fine Aldo Palmeri scelse Alessia Cammarota, i due sono ancora felicemente fidanzati e convivono, mentre meno fortunato fu Tommaso Scala che poco dopo aver scelto Flavia Fiadone si trovò di nuovo single. Noi di GossipeTv abbiamo contattato Irene che ci ha concesso un’intervista durante la quale ha ricordato alcuni momenti a Uomini e Donne, ha parlato della sua attuale vita sentimentale e ha anticipato qualche progetto futuro.

Ecco l’intervista a Irene Casartelli, ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

Sei ricordata per aver corteggiato Aldo Palmeri e Tommaso Scala a Uomini e Donne: quali sono i ricordi più belli di quest’esperienza? Quali i più brutti?

“Uno dei ricordi più belli è sicuramente la disponibilità della redazione nei nostri confronti. Per noi partecipanti erano tutti come una seconda famiglia, non ci mancava niente, erano sempre disponibili. Ho avuto, poi, parecchi momenti negativi durante il programma: sono stata subito attaccata per il mio comportamento, per i miei modi di fare, ho quindi subito anche critiche abbastanza pensati, delle volte veramente esagerate. Diciamo che ho sopportato fino a quando non sono scoppiata e ho deciso liberamente di lasciare il programma.”

Se potessi tornare indietro cambieresti qualcosa del tuo percorso? Corteggeresti ancora Aldo e Tommaso?

“Sinceramente sì, cambierei qualcosa. Ho sbagliato a farmi coinvolgere troppo dalla redazione, pensavo di fregarmene di tutti, ma poi alla fine mi sono resa conto di essere in trappola e non sapevo più come uscirne. No, non corteggerei di nuovo Aldo e Tommaso.”

Ora sei fidanzata: come procede la tua storia con Gennaro Farella?

“Sì, sono felicemente fidanzata con il mio bellissimo Gennaro Farella, modello napoletano che ha di recente partecipato al reality The Soul su D-Max. Con lui procede tutto molto bene. Abbiamo lavorato insieme per degli scatti fotografici per alcune aziende di abbigliamento, come Frankie Malone e per l’evento di Ti Sposo ad Ercolano, dove ho avuto la possibilità di presentare le varie sfilate e il mio fidanzato ha potuto sfilare. Tale partecipazione alla fiera è stata possibile grazie a Laura Gorini, nostro addetto stampa, che ha anche curato non solo la promozione della fiera, ma anche la sua direzione artistica. Lei è una ragazza che sa fare il suo lavoro e ha gli attributi. Ce ne fossero di professioniste come lei!”

 

 

Se non fossi fidanzata e Maria ti proponesse il trono accetteresti?

“Come ho sempre detto se non avessi trovato la mia anima gemella, ci avrei fatto un pensierino. Ma per fortuna ho trovato il mio amore!”

Segui ancora il programma? Che ne pensi dei tre tronisti? 

“Sì, lo seguo a volte. Sinceramente il trono classico di quest’anno non mi piace molto, lo reputo spento e noioso. Teresa è presa da Vincenzo, Andrea da Sharon, Jonas da Ramalila.”

Hai progetti lavorativi televisivi?

“Al momento no, ma mai dire mai!”

Se te lo chiedessero parteciperesti ad un reality show?

“Dipende da che reality e quindi da che cosa riguarda il format. Anche se non è un reality, mi piacerebbe molto partecipare a Ballando con le Stelle, visto che adoro ballare, sarebbe davvero bello averne la possibilità!”

Come ti vedi tra 10 anni?

“Voglio e spero di riuscire a togliermi molte soddisfazioni. Poi vorrei trovare un lavoro stabile per costruire il mio futuro con Gennaro, famiglia inclusa!”

Ringraziamo Irene per l’intervista e le facciamo un grande in bocca al lupo per il suo futuro! 

Un commento

  • Giorgia ha detto:

    Dobbiamo piangere forse? Ma chi ti calcola? Stattene al tuo posto e non scocciare. Cosa parli a fare ancora di Aldo e Tommaso? Mo bastaaaaaaa, hai rotto le scatole.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.