Connect with us

Grande Fratello

Grande Fratello 2018, concorrenti per metà scelti dalle passate edizioni

la casa del gfGrande Fratello versione “nip” (“not important person”), quali concorrenti ci saranno? Ecco le prime indiscrezioni.

Grande Fratello 2018, quando inizia?

Come è noto il GF partirà dopo L’isola dei famosi, a metà aprile, per otto prime serate su Canale 5.

Grande Fratello 2018, chi lo condurrà?

Chi condurrà la nuova edizione? C’è una sfida al fotofinish tra Belen Rodriguez e la giornalista Barbara Palombelli, volto di Forum. Chi la spunterà

Grande Fratello 2018, concorrenti anche “famosi”

Il settimanale Chi rivela che il cast del reality sarà quasi “nip”: metà dei concorrenti, infatti, sarà scelta tra gli ex inquilini che hanno già frequentato la Casa nelle passate edizioni e poi hanno conosciuto la popolarità grazie al programma.

Dunque, il gruppo dei partecipanti sarà formato in parte da ex “reclusi” e per il resto da veri e propri “non famosi”.

Grande Fratello, il meccanismo

I partecipanti vivono chiusi all’interno di una grande Casa 24 ore su 24, spiati da numerose telecamere che li possono seguire in qualunque punto della casa si trovano. Essi non possono, per definizione, avere alcun contatto con l’esterno, anche se questa regola si è man mano affievolita dopo la prima edizione. Sono completamente banditi e vietati: telefoni cellulari di qualunque tipo, orologi, computer, telefoni fissi, cd, lettori mp3, libri e televisori (ad esclusione di una serie di schermi a circuito chiuso installati e gestiti dagli autori) con l’obiettivo da parte del Grande Fratello di non creare distrazioni dalla vita nella Casa.

I concorrenti possono fare le loro confidenze al Grande Fratello, colui che coordina e decide l’andamento del gioco, in una stanza insonorizzata detta Confessionale, il cui arredamento è sempre rimasto invariato nel corso delle edizioni (poltrona al centro e pareti rosse), mentre la fisionomia del resto della Casa è stata modificata nel corso di ogni edizione.

Durante la settimana i concorrenti devono affrontare la prova settimanale: in caso di superamento, otterranno un più alto budget per la spesa settimanale. Le prove spaziano dai quiz di cultura generale, al percorso di guerra, per finire con buffi teatrini, karaoke e balletti.

Durante il corso del reality (ad esclusione della prima edizione), il Grande Fratello può far entrare nuovi concorrenti. Il meccanismo di eliminazione avviene tramite nomination, durante le quali ciascun concorrente sceglie uno, due o tre componenti della Casa che vorrebbe eliminare dal programma; la scelta deve avvenire con una motivazione a supporto. I più votati saranno sottoposti al giudizio del televoto nel corso della settimana e riceveranno l’esito finale nel corso della puntata successiva. Grazie a questo meccanismo, il numero degli inquilini si ridurrà progressivamente fino all’arrivo alla puntata finale, in cui i concorrenti si contenderanno il premio finale.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Grande Fratello

To Top