Skip to main content

Giuseppe Valletti: da Temptation Island al calendario benefico.

Giuseppe Valletti, classe 1989, è noto al piccolo schermo per essere stato uno dei tentatori del reality show “Temptation Island”. È stato, inoltre, eletto Uomo Ideale d’Italia 2014 ed è anche un imprenditore da molti anni. Ora torna a far parlare di sé per una nuova iniziativa. Uscirà lunedì 15 dicembre, infatti, il suo calendario, in allegato con il settimanale “Tutto”, il cui ricavato andrà in beneficenza all’A.M.I.P. Onlus. La presentazione avverrà, in anteprima, domenica 14 dicembre all’Hollywood di Milano. Giuseppe, gentilissimo e molto disponibile, ci ha concesso, in esclusiva, un’intervista dove ci parla del nuovo progetto, ma anche della sua vita.

Giuseppe Valletti: intervista per GossipeTv.

Da dove è nata l’idea di realizzare un calendario e, soprattutto, quella di devolvere il ricavato in beneficenza? 

“Dopo aver vinto la fascia di Uomo Ideale d’Italia al concorso Mister Italia mi hanno proposto di realizzare un calendario in collaborazione con la rivista settimanale TUTTO. All’inizio non ero convinto di volerlo fare, poi durante i miei viaggi di lavoro ho conosciuto la A.M.I.P. Onlus (Associazione malati di ipertensione polmonare) che si occupa di una malattia che, se non curata tempestivamente, può essere mortale. Dato che non sono molto conosciuti né la malattia né i sintomi c’è un alto rischio. Se posso aiutare persone meno fortunate di me io sono sempre pronto a farlo e quindi ho pensato che avrei potuto aiutare la Onlus nella ricerca a cure migliori con la donazione dei proventi e soprattutto aiutarla nel far conoscere questa malattia in modo da curarla nei tempi giusti.”

Quale sarà il tema principale degli scatti presenti nel calendario che uscirà lunedì 15 dicembre?

“Il tema del calendario è “il superstite”: un uomo che cavalca le onde di un mare in tempesta pur di essere vivo ed aiutare il prossimo. Le foto sono state scattate nella bellissima Sorrento.”

Sei stato uno dei tentatori di Temptation Island. È stata un’esperienza positiva? Se dovessi scegliere, un ricordo che porterai sempre con te di questa avventura?

“È stata un’esperienza molto positiva e divertente che rifarei volentieri. Un ricordo saranno sicuramente le tante risate fatte tra ragazzi simpaticissimi, infatti con alcuni di loro sono ancora in contatto.”

Sei un imprenditore, hai un’azienda di Import-Export di abiti vintage. Come è nata la tua passione per il mondo della moda?

“Lavoro nel campo dell’abbigliamento vintage da un bel po’ di anni, amo ciò che faccio e mi dà sempre tante soddisfazioni. Oltre a venderlo mi è sempre piaciuto indossare capi unici o di tendenza e spesso i miei amici e diverse ragazze mi dicevano che avrei potuto fare il modello. Io mi facevo una grossa risata, non mi ci vedevo per nulla. Un giorno, per puro caso, venni notato da un agente di moda in un pub e mi venne proposto di partecipare a una sfilata. Ci andai giusto per gioco, da lì ci presi gusto e continuai. Oggi la moda è diventata addirittura il mio secondo lavoro e non riuscirei a farne a meno.”

Quali sono le caratteristiche che deve avere una ragazza per poterti conquistare? 

“Deve essere una persona molto intraprendente, amo le donne che prendono l’iniziativa, sempre col sorriso quindi molto solare, ma soprattutto sempre sincera anche quando una verità può fare male.”

Cosa ti auguri dal futuro? Hai un sogno nel cassetto che speri di realizzare?

“Mi piacerebbe molto fare l’attore e ho iniziato, da poco, a studiare dizione e recitazione. Spero di riuscire ad avere presto un piccolo ruolo in qualche fiction, ma comunque continuerò con la mia passione per la moda, a sfilare e a posare per cataloghi.”

Per concludere, Giuseppe vuole fare un ringraziamento particolare allo staff che ha collaborato al progetto del calendario. Il fotografo Pasquale Cuorvo, il direttore artistico Antonio Lambiase, Rosario Ruvolo per le fotografie di backstage, l’assistente alla fotografia Alessio Amatucci, il videomaker Ivan L’Astorina, la makeup artist Priscilla Beauty-world, l’hairstylist Innovative Hair Mario ed il grafico Vincenzo Cimmino.

E noi, da parte nostra, facciamo un grande in bocca al lupo a Giuseppe per poter realizzare tutti i suoi sogni.

Il video del backstage del calendario “Il superstite”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.