Skip to main content

foto-gianluca-gomorraChi è Gianluca Di Gennaro? L’attore che interpreta O’Zingariello in Gomorra

Tra le new entry di Gomorra 2 c’è anche Gianluca Di Gennaro, l’interprete di O’Zingariello, uno dei malavitosi che si impadronisce delle piazze di spaccio dopo la fine dell’era Savastano. Ma chi è il giovane attore che è entrato a far parte della serie tv cult? Gianluca Di Gennaro ha 25 anni e prima di Gomorra ha lavorato sia al cinema sia in tv. Il debutto ufficiale arriva giovanissimo, a soli 11 anni, nel film Certi bambini. Successivamente arriva la tv: Un Posto al Sole, La Squadra, Il coraggio di Angela, Provaci ancora prof.

Gomorra, O’Zingariello: Gianluca Di Gennaro è nipote d’arte

Gianluca Di Gennaro ha un nonno famoso. Stiamo parlando di Nunzio Gallo, cantante e attore in voga negli Anni Cinquanta, che ha anche vinto un Festival di Sanremo nel 1956. “È stata una celebrità rimasta umile: mia mamma era separata, sono cresciuto con lui, un secondo papà. Mi portava a teatro, mi ha insegnato a suonare il piano, mi ha fatto avvicinare allo spettacolo come un gioco” ha confidato Gianluca Di Gennaro a Diva e Donna.

Gianluca Di Gennaro: la vita privata di O’Zingariello di Gomorra

Ha iniziato a lavorare presto Gianluca Di Gennaro e questo l’ha portato ad essere, come ha ammesso lo stesso artista, un tipo solitario. L’attore di Gomorra, però, non ha mai smesso di credere nell’amore e la donna della sua vita l’ha già incontrata. “Nel 2010 ero alle Eolie, il magnifico set di Come un delfino, la fiction con Raoul Bova. Lì ho portato una bellissima ragazza di Napoli, Leandra. In quelle atmosfere romantiche è scoppiato l’amore, avevamo 19 anni. L’anno dopo è arrivato nostro figlio Gabriele, che oggi ha 5 anni e ci riempie d’amore” ha confidato l’interprete di O’Zingariello.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.