Skip to main content

Edoardo Vianello: età, altezza, moglie, figli e la vita privata del cantante

Edoardo Vianello, 80 anni e alto 175 cm, è uno dei cantanti più conosciuti in Italia. Nato a Roma, il 24 giugno 1938, è figlio del poeta futurista Alberto Vianello e cugino del noto attore Raimondo Vianello. Edoardo fin da bambino inizia ad amare la musica, grazie anche ad una fisarmonica che il pare aveva regalato alla sorella. Il debutto del cantante avviene però nel lontano 22 aprile del 1956, quando si presenta in pubblico, in occasione di uno spettacolo allestito dagli alunni dell’istituto di ragioneria Leonardo da Vinci (dove lo stesso Vianello studiava). È uno degli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi con 50 mila copie.

Edoardo Vianello: moglie Wilma Goich e figli del cantante

La vita matrimoniale di Edoardo è stata un’odissea. Edoardo si sposa nel 1967 con la collega Wilma Goich e diventa padre di una bambina, Susanna. Decide quindi, insieme alla moglie, di fondare la casa discografica Apollo, nel 1969, con la quale lancia i Ricchi e Poveri. Negli anni settanta assieme alla moglie Wilma forma il duo musicale I Vianella. Inizialmente hanno un grande successo ma poi, separatosi dalla Goich, riprende la carriera solista. Nel 1980 si sposa per una seconda volta con Vania, e diventerà padre di Alessandro Alberto. Si sposa per la terza volta nel 2006 con Elfrida. Nello stesso anno festeggia anche i 50 anni di carriera.

Edoardo Vianello: tutte le curiosità sul cantante

Secondo una classifica, dove veniva chiesto ai fan quali fossero le canzoni più amate, tra le canzoni più amate di Vianello troviamo O Mio Signore, I Watussi, Abbronzatissima Guarda come dondolo. I Watussi nelle statistiche SIAE, pubblicate dall’Espresso, risulta essere negli ultimi dieci anni tra le 15 canzoni più eseguite in Italia. A maggio 2010 Edoardo ha festeggiato la decimillesima riproduzione della canzone, e per questo detiene un Guinness World Record. Nel marzo del 2016 festeggia i 60 anni di carriera e ospite nel programma Parliamone condotto da Maurizio Costanzo viene raggiunto telefonicamente a sorpresa dalla prima moglie Wilma.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.