Skip to main content

Dragon Ball Super su Italia 1 doppiaggio: perché la voce di Goku è cambiata

È finalmente partito su Italia 1 Dragon Ball Super, la nuova serie con protagonisti Goku e Vegeta. Creata in Giappone nel 2015, la storia riprende cinque anni dopo la fine delle vicende che hanno caratterizzato la serie Z. Impossibile non notare il grande cambiamento nei nuovi episodi: la voce di Goku non è più la stessa a differenza di altri personaggi. Il motivo è presto detto: lo storico doppiatore del Super Sayan, Paolo Torrisi, è morto nel 2005 per complicazioni dovute ad un’ostruzione delle vie bilari. La nuova voce del combattente è quella di Claudio Moneta, già noto per aver doppiato Spongebob.

Dragon Ball, nuova serie su Italia 1: tutte le curiosità

Gli episodi di Dragon Ball Super partono dopo la sconfitta del terribile Majin Bu. Dragon Ball riparte cinque anni dopo quella vittoria: Goku e Vegeta continuano ad allenarsi in vista di future minacce che non tardano ad arrivare. Dopo 40 anni si risveglia il Dio della distruzione che, insieme al maestro Whis, è alla ricerca del Super Sayan God. Non solo, dal futuro torna in Dragon Ball Super Trunks – il figlio di Bulma– che avverte tutti i combattenti di un brutto pericolo: quello di Black, un guerriero fortissimo con le stesse sembianze di Goku. Dragon Ball Super è stata creata dall’autore originale, Akira Toriyama, a differenza di Dragon Ball GT dove il fumettista non è stato coinvolto e per questo non è mai stata considerata autentica.

Dragon Ball Super episodi su Italia 1: tutti i giorni alle 13.45

La nuova serie di Dragon Ball verrà trasmessa su Italia 1 tutti i giorni a partire dal 23 dicembre alle ore 13.45 (Feste di Natale incluse).

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.