Skip to main content

Maria-Pia-Timo-la-scheda-della-tataChi è Maria Pia Timo?

Maria Pia Timo, classe 1969, è nativa di Faenza e vanta un curriculum molto vasto: comica, attrice, raccontastorie; la carriera della donna è a dir poco ricca, tanto che è diventata in un bel lasso di tempo volto noto di Sky, Rai e non solo. Maria Pia Timo- oltre ad aver preso parte al Sabato Italiano come spalla di Pippo Baudo- è riuscita a ottenere l’aspirato successo grazie a Bull Dozer, il programma che l’ha vista nelle (s)vesti di Wanda la carrellista per ben tre edizioni consecutive. Ma non finisce qui perché Maria Pia Timo, infatti, è stata per molto tempo ospite fissa su Rai3 in Tintoria show e l’inviata del programma Pirati, senza dimenticare la sua partecipazione su La7 come femminista convinta in Quork, talk-show comico. E la comicità scorre nelle vene della Timo, tanto che la 46enne ha poi spopolato anche a Zelig Off, con le parodie di SOS Tata- e non possiamo dimenticare che, come tata, l’abbiamo vista anche nel programma comico Bambine Cattive- e soprattutto come vendicatrice telefonica.

Maria Pia Timo e l’esordio al cinema

La comica e attrice, dopo essere apparsa praticamente in ogni canale tv, è riuscita anche a fare il grande salto e le porte del cinema si sono aperte a lei, facendola arrivare sul grande schermo con Pupi Avati nel film “Gli amici del bar di Margherita“, dove Maria Pia Timo ha recitato al fianco di Diego Abatantuono e Fabio De Luigi. Insomma, una carriera alle spalle interessante e ricca di avvenimenti, di cui indubbiamente la Timo non si è ancora stancata e di cui non vede l’ora di scoprire cosa altro potrà regalarle. Ricordiamo che la comica è tanto simpatica quanto riservata, tanto da lasciar trapelare poco e niente sulla sua vita privata: di gossip su di lei ne girano ben pochi e ci tiene a lasciare la sua famiglia fuori dalle copertine e dalle riviste che si leggono sulle spiagge italiane.

Maria Pia Timo: le ultime novità lavorative

L’attrice ha ancora una lunga carriera davanti. Vedremo presto il suo bel sorriso e sentiremo altrettanto presto il suo “ciao Patacchini” (ormai un tormentone nel suo vocabolario) sul piccolo schermo ancora una volta. Anzi, di più.

Martina Quaresima

Classe 1994. Da allenatrice di Pokémon ad astronauta non ho mai avuto le idee molto chiare sul mio futuro. Ora ho trovato la strada del giornalismo e ho intenzione di percorrerla fino alla meta.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.