Skip to main content

Giulia Pelagatti, chi è la ballerina di Amici 16? Curiosità e non solo

Si è distinta sin da subito, visto che già il suo provino è arrivato in modo totalmente inusuale rispetto agli altri candidati al banco di Amici. Giulia Pelagatti è infatti arrivata nella scuola a casting conclusi, dopo aver inviato il suo provino tramite il sito ufficiale. I professori hanno ritenuto questo interessante e idoneo a sostenere un provino di approfondimento, durante il quale Giulia è stata sottoposta a molte prove che l’hanno, alla fine, portata ad essere una delle candidate al banco di Amici, banco alla fine conquistato. Giulia ha però alle spalle già molte vittorie che la rendono una vera e propria ballerina prodigio.

Amici 16, Giulia Pelagatti: già tante vittorie nella sua carriera

Giulia Pelagatti è giovanissima: ha 17 anni e viene da Prato, ma – come ci svela Superstarz – a soli a soli 11 anni, era già campionessa mondiale ed europea di danza sportiva nelle specialità modern, contemporanea e show. Nel 2014 ancora è stata  campionessa mondiale della Federazione Italiana Danza Sportiva; nel 2015 terza classificata ai campionati europei di danza, e ancora nel 2016 ha vinto una borsa di studio presso il centro Multidisciplinare della arti di Roma. Lei stessa, nel corso del provino davanti ai professori di Amici, ha dichiarato di amare la danza sportiva e, quindi, gareggiare, perchè queste le danno l’adrenalina capace di farle fare sempre il meglio.

Giulia Pelagatti, prima di Amici, Italia’s Got Talent

Nel passato di Giulia c’è anche la partecipazione allo show Italia’s Got Talent: proprio lo scorso anno, come testimonia uno scatto della stessa ballerina, Giulia ha infatti fatto il provino che, purtroppo, non è andato come lei sperava.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.