Skip to main content

claudia megre chi èClaudia Megrè: chi è la cantante di Gioco a estrazione

Sta conquistando tutti con il brano Gioco a estrazione, ma chi è Claudia Megrè? La cantante è conosciuta al pubblico televisivo per la sua partecipazione a The Voice, dove era entrata nel 2014 nel Team di Piero Pelù arrivando fino alla finale. In realtà, la storia di Claudia inizia molto prima ed è costellata di molteplici esperienze nel mondo della musica. Classe 1986, napoletana, la Megrè ha iniziato a studiare pianoforte, chitarra e canto all’età di 5 anni; a 11 anni ha cominciato a scrivere e comporre e ha presentato i primi brani in diversi festival nazionali vincendone anche qualcuno.

Chi è Claudia Megrè? La cantante lanciata da The Voice

Prima di approdare a The Voice – che le ha regalato sicuramente la grande popolarità – Claudia Megrè ha girato l’Europa e il resto del mondo nel 2000, con un tour di cover. Nel 2005 si è classificata seconda al prestigioso Festival di Castrocaro mentre risale al 2011 l’uscita del primo singolo dell’artista: Dimmi che. Il primo album, Da domani, esce solo nel 2014. L’anno successivo Claudia Megrè è arrivata in tv, entrando nel cast di The Voice, dove ha stupito tutti alle Blind Auditions per la sua incredibile voce. Archiviata l’esperienza del talent, la giovane è stata poi assunta tra i cantanti dell’edizione 2014 di Domenica In; 2015 è stata affianco a Luca Barbarossa e Neri Marcorè nel programma Radio Social Club di Radio Raidue. Successivamente Claudia Megrè ha collaborato con i Tiromancino e Clementino ed è diventata testimonial del brand Coconuda per il quale ha scritto la canzone tormentone Tatuami.

Claudia Megrè: vita privata della cantante

Della vita privata di Claudia Megrè si sa poco e nulla: la cantante preferisce concentrare l’attenzione sulla sua musica anziché sul gossip.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.