Skip to main content

Andrea-Arcangeli-il-paradiso-delle-signoreAndrea Arcangeli: da Fuoriclasse a Il Paradiso Delle Signore

Dopo aver conosciuto i protagonisti de Il Paradiso Delle Signore, è arrivato il momento di conoscere i nuovi personaggi della fiction che sta appassionando il pubblico di Rai Uno. A Milano, oltre a Teresa (Giusy Buscemi), è arrivato Mario Iorio, fratello minore della commessa siciliana. Chi è il giovane attore che interpreta Mario? Nato nel 1993 a Pescara, nonostante la giovane età è già noto ai telespettatori del primo canale Rai. Andrea Arcangeli, infatti, lo abbiamo visto nelle ultime due stagioni di Fuoriclasse, in cui interpretava Michele, figlio della professoressa Passamaglia (Luciana Littizzetto). Fiction in cui era protagonista insieme a Simona Tabasco, rivelazione della serie televisiva È Arrivata La Felicità.

Andrea Arcangeli: conciliare studio e lavoro non è facile

Originario dell’Abruzzo, Andrea Arcangeli si trasferisce a Roma per portare avanti gli studi universitari, senza rinunciare al sogno di diventare attore. “Questa città – Roma – è il cuore pulsante di tutta l’attività teatrale e cinematografica che c’è in Italia, e si respira un’aria meravigliosa. Certo è bella caotica, c’è troppo traffico e troppe buche per strada, ma ha una personalità unica” racconta l’attore a La Gazzetta Dello Spettacolo, che nel raccontare la sua esperienza universitaria aggiunge “Conciliare studio e lavoro non è proprio facile, cerco di portare avanti lo studio come posso, sfruttando i periodi in cui non lavoro, ma non è semplicissimo“. Oltre a Fuoriclasse, gli appassionati di fiction lo avranno sicuramente visto anche in Romeo e Giulietta, su Canale 5. “È stato incredibilmente bello. Innanzitutto perché era il mio primo lavoro importante, e poi perché mi hanno catapultato per due mesi in mezzo ad un cast di professionisti, in mezzo alla neve, in costumi medievali, a recitare in lingua inglese tra spade, cavalli e castelli e il tutto ad appena 19 anni. Ma lo rifarei altre mille volte” racconta ancora l’attore.

Andrea Arcangeli: la passione per la recitazione

Come è accaduto a molti, anche per Andrea Arcangeli la voglia di diventare attore è maturata nel tempo. “Al mio primissimo lavoro in tv pensavo “vabbeh, ma dopo questa è finita la mia gloria, non ce ne saranno altre” e già pensavo a cosa avrei fatto dopo, e invece una serie di situazioni fortunate mi hanno portato a valutare questa passione come il mio possibile lavoro, ed è quello che spero possa continuare ad essere“.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.