Connect with us

L'angolo delle interviste

“Che le stelle siano con voi!” Intervista ad Annalisasuperstar

Gossipetv inaugura l’Angolo delle interviste e per farlo ha scelto una persona solare come noi, ma che è una vera  superstar!!!

Annalisa, alias Annalisasuperstar, è una ragazza siciliana piena di ironia, simpatia ed entusiasmo. Queste sue caratteristiche l’hanno portata al successo nella rete, partendo da youtube e approdando alla webtv Big1tv. Ma facciamo parlare lei, la superstar, che ci regala oggi una bellissima intervista!

Ciao Annalisa, per chi (quei pochi) ancora non ti conoscesse, ci dichiari le tue generalità, compresa la superstar che è in te?

Sono Annalisa, ho 19 anni da dieci anni (vado per gli 11) e sono palermitana.

Il tuo canale youtube parla di makeup, design e anche un po’ di te, ti ricordi quando è stato esattamente il momento in cui hai deciso di iniziare a fare video? Che cosa ti ha spinto?

Certo che lo ricordo! È stato nell’agosto del 2010. Un po’ per staccare dalla noia, un po’ per curiosità ho girato il primo video e l’ho caricato. Devo dire che come inizio è stato un enorme fiasco. Per giorni non ho realizzato nessuna visualizzazione se non le mie. E così anche il secondo video, il terzo… poi sono arrivati i primi commenti e da allora non è finita. È diventato più di un passatempo. Mi diverte, e mi divertono ancor di più i commenti delle ragazze.

“Youtube ci dà la possibilità di essere molto comunicativi”, è una tua bellissima frase. La tua comunicatività ti ha portato ad una nuova esperienza: partecipi alla web tv dei giovani Big1tv. Ci racconti come è iniziata questa nuova collaborazione?

E’ iniziato tutto da un post sulla “superstar” pubblicato su Rosalio.it qualche mese fa. Rosalio.it è un blog palermitano, e di certo questo mi ha dato una visibilità che sino ad allora non avevo. Mi ha dato una visibilità diversa rispetto a quella che si può avere su youtube. E ovviamente era pure diversa la realtà con cui relazionarmi o scontrarmi! Tutto, a grandi linee è partito da quel post!

Vuoi spiegare qualcosa in più sul tuo programma per chi non avesse ancora visto una puntata del Superstar Show (siamo già alla quarta)?

Beh, siamo alla quinta! È uno spazio settimanale dove parlo di trucchi e bellecchi, vestiti, moda design… ma il mio intento non  è solo fare dei lunghissimi monologhi! Il mio obiettivo è di fare conoscere chi ha del potenziale, chi crea, che sa fare qualcosa, chi gestisce un blog o un canale. Ho già fatto una puntata su questo argomento, e ce ne saranno delle altre. Vorrei che chiunque potesse  dire la sua e fare conoscere le proprie passioni. E sono sicura che prima o poi ci riuscirò!

Quando giri i tuoi video a casa sei sola (a parte i mille disturbatori), mentre nello studio ci saranno altre persone, come ti senti davanti a telecamere, microfoni, persone?

Ovviamente il primo impatto era strano! Non ero emozionata, ma confusa. Parlare mentre qualcuno interagisce con te da dietro la camera, la prima volta non è semplicissimo. Soprattutto se sai di essere in diretta! Più si va avanti e più mi abituo alla loro presenza, o a tutti i “prima della diretta”. Prima o poi raccoglierò tutto e farò un video sui fuori onda. Sono fortunata perché oltre a fare qualcosa di unicamente divertente, i ragazzi di big1 sono eccezionali!

Ci sveli un segreto o qualche anticipazione che nessuno ancora sa sul tuo programma su Big1tv?

Work in progress. Presto ci saranno degli ospiti. Ma non aggiungo altro!

In tv e sul web spopolano programmi di cucina, come Cotto e Mangiato e Giallo Zafferano. Tu stai portando in video consigli su bellezza, moda e design. Te la butto lì, come ti vedresti a gestire una rubrica, magari con un consiglio al giorno, in tv?

Della serie “un superstar consiglio al giorno leva una ruga di torno!” Non saprei. È un mondo che non conosco ma sarei bugiarda a dire che non mi incuriosisce!

Ogni giorno nascono nuovi canali di makeup, moda, ecc. che consiglio ti senti di dare alle tue colleghe?

Non si deve mai smettere di pensare che chi ci ascolta è come noi. Un canale youtube non è una scorciatoia per chissà quali mondi! Se arriva, bene, altrimenti mai avere fretta di crescere (mediaticamente parlando!). E’ l’unicità che ognuno di noi ha che ci rende differenti e interessanti agli occhi degli altri. Tra lodi e critiche.

Tre parole per descrivere la Annalisa di oggi..

Questa è una domanda complicatissima. Se mi aveste chiesto il teorema di Pitagora avrei avuto meno difficoltà! Oggi sono: indaffarata, divertita e…. SUPERSTAR!

Ci saluti con una delle tue frasi?

Ciao! E che le stelle siano con voi!

Annalisasuperstar su Youtube

Annalisasuperstar su Facebook

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in L'angolo delle interviste

Post Popolari

Scelti per voi

To Top