Skip to main content

Ecco la data di (ri)partenza e il primo ospite della nuova edizione de L’intervista, il programma di Canale 5 condotto da Maurizio Costanzo.

L’intervista di Maurizio Costanzo quando torna in onda

La prima puntata de L’intervista andrà in onda giovedì 18 gennaio in seconda serata su Canale 5.

L’intervista di Maurizio Costanzo, chi sarà il primo ospite della prima puntata del 2018?

Il primo ospite, come svelato dal promo, sarà Al Bano Carrisi che racconterà le storie d’amore con Romina Power e Loredana Lecciso, il rapporto con i figli e la madre, l’approccio alle malattie con cui ha dovuto fare i conti e la volontà di ritirarsi dalle scene a fine anno. Prima, però, per lui ci sarà l’impegno a The Voice of Italy.

L’intervista, com’è il meccanismo del format di Maurizio Costanzo

Un nuovo modo di condurre una conversazione profonda, attuale, sincera tra video evocativi e domande puntuali. Costanzo e il suo modo unico di leggere e rileggere realtà e personalità, seduto insieme al suo ospite in un cubo avvolgente, pieno di immagini a volte sovrastanti, certamente emozionanti, con l’unico ausilio di uno “stop” per fermare quel che colpisce, addolora o evoca.

Il format esplora una nuova frontiera del genere che Costanzo ha portato in Italia quarant’anni fa, dimostrando ancora una volta il suo desiderio incessante di sperimentare e mettersi in gioco con nuovi linguaggi. Il talk one to one, per conoscere meglio le figure più importanti o intriganti, più controverse o amate dal pubblico italiano. Personaggi unici, di spicco e di interesse. Grandi rappresentanti delle istituzioni italiane, dell’attualità, della politica, dello spettacolo e della cronaca.

Nella scatola, scena dell’incontro, si stabilisce tra il giornalista e l’ospite un’intimità profonda e modulare, che varia a seconda degli argomenti trattati e delle immagini che scorrono sugli schermi. Immagini che possono essere bloccate dall’intervistato a seconda delle reazioni che gli suscitano (dolore, pianto, riso, sconforto, sgomento, sorriso, sorpresa…). Una volta stoppate, l’ospite continua a raccontarsi, spingendosi talvolta al limite della propria emotività.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.