x Factor
X Factor, Enrico Nigiotti ai bootcamp: la decisione di Mara Maionchi
X Factor: Enrico Nigiotti dopo aver superato le audition sbarca al bootcamp. La decisione di Mara Maionchi
X Factor: Enrico Nigiotti, cantante 29enne di Livorno, non estraneo al pubblico per aver fatto parte della scuola di Amici di Maria De Filippi (sono passati 8 anni), tenta di tornare alla ribalta grazie al talent show di Sky 1. Dopo aver partecipato a Sanremo Giovani, approda così nella competizione canora guidata Alessandro Cattelan, riuscendo nelle Audition del programma a ingraziarsi soprattutto Mara Maionchi. Nell’ultima puntata del programma, durante i bootcamp, si è trovato assieme agli altri concorrenti a giocarsi la tanto agognata sedia. Andiamo a scoprire come è andata.
Enrico Nigiotti conquista la sedia ai bootcamp di X Factor 11: la decisione di Mara Maionchi
Alle audition di X Factor, con la canzone ‘L’amore è’, Enrico Nigiotti ha conquistato la fiducia di tutti e quattro i giudici. Passato alla seconda fase del programma targato Sky, nell’ultima sua apparizione ai bootcamp doveva convincere Mara Maionchi ha dargli una sedia per la categoria Over. Si è esibito rivisitando il noto brano ‘Dev’essere così’ di Cesare Cremonini. Nonostante non abbia soddisfatto al cento per cento il palato fine dell’ex produttrice discografica, è comunque riuscito a raggiungere il risultato più importante: accedere alle home visit per procedere la sua avventura nel talent show e continuare a sognare.
Enrico Nigiotti: da Amici di Maria De Filippi a Sanremo Giovani, fino a X Factor 11
Nigiotti è un volto non del tutto estraneo al mondo dello spettacolo, anzi. Otto anni fa si fece conoscere al pubblico del piccolo schermo entrando nella scuola di Amici di Maria De Filippi. In molti ricorderanno la sua uscita di scena sui generis. Infatti, a un mese dalla fine del programma prese la decisione di infliggersi un’auto – eliminazione per amore verso la fidanzata, la ballerina Elena D’Amario. Passato qualche anno l’abbiamo ritrovato sul palco canoro più celebre d’Italia, quello dell’Ariston, partecipando a Sanremo Giovani. Ora prova di nuovo ad entrare da una delle porte principali che immettono nel regno della musica italiana: X Factor.
