Isola dei Famosi
Valerio Scanu all’Isola: ecco perché non ha perso chili
News Isola dei Famosi: Valerio Scanu e la perdita di peso
Questa sera, su Canale 5, i finalisti dell’Isola dei Famosi concorreranno per vincere questa edizione 2015 del programma. Tra i favoriti c’è decisamente il cantante Valerio Scanu. Il ragazzo sardo, infatti, è stato più volte mandato al televoto dai suoi compagni di avventura ed ha sempre vinto continuando la sua permanenza sull’Isola. Perdendo alle nomination, contro Valerio Scanu, durante questi due mesi dall’inizio dell’Isola dei Famosi, sono stati eliminati Patrizio Oliva, Charlotte Caniggia, e, in diretta la scorsa settimana Alex Belli e Cristina Buccino. Anche quest’ultima settimana Valerio Scanu è stato nominato, questa volta insieme a Rocco Siffredi, che dopo aver perso il televoto contro Andrea Montovoli è tornato sulla spiaggia dopo una settimana come Adamo dell’Isola. Dal momento che, nella sfida contro Scanu, hanno dovuto abbandonare l’Isola dei Famosi ben quattro concorrenti, sembra che Valerio sia uno dei favoriti del pubblico che segue il programma. Ciò nonostante, un mistero aleggia dietro la permanenza di Valerio Scanu sull’Isola dei Famosi. Infatti, tutti i finalisti dell’Isola dei Famosi 2015, e anche i concorrenti che non sono riusciti ad arrivare alla finale di questa sera, hanno visibilmente perso molti chili. Il corpo di quasi tutti i naufraghi appare molto cambiato rispetto a quando questi sono sbarcati sull’Isola dei Famosi circa due mesi fa. Effettivamente, anche Valerio Scanu ha perso dei chili, circa 10 secondo i dati del sito dell’Isola dei Famosi, però, nel corpo del cantante, questa perdita di peso non appare evidente così come nei corpi degli altri naufraghi. Perché Valerio Scanu non sembra dimagrito?
Valerio Scanu in finale: perché non sembra dimagrito come gli altri?
“Lo specchio allarga un po’ oppure sono dimagrito troppo poco?” ha chiesto sorridente Valerio Scanu quando, qualche giorno fa, Alvin, l’inviato dall’Honduras dell’Isola dei Famosi 2015, gli ha dato la possibilità di specchiarsi dopo due mesi. Ed, effettivamente, anche il pubblico ha notato che, in Valerio, la perdita di peso si vede molto meno rispetto agli altri naufraghi. A questo proposito, Chi ha consultato un nutrizionista. Secondo il medico, a meno che Scanu non abbia mangiato più degli altri naufraghi, magari di nascosto, cosa decisamente improbabile, sembra che il ragazzo non abbia bruciato molte calorie. Effettivamente, alcuni concorrenti dell’Isola dei Famosi, lo hanno accusato di darsi poco da fare. Il dottore ha anche sottolineato che Valerio Scanu ha fatto pochi bagni e, invece l’acqua fredda e il nuoto avrebbero stimolato il metabolismo. Viene escluso anche lo stress o la ritenzione idrica perché comunque Valerio non è apparso stressato e il cibo e i liquidi sono sempre stati razionati equamente tra i naufraghi. “L’indiziato numero uno è la pigrizia” conclude il dottore “Si muove poco e brucia poche calorie“. Dunque Scanu, semplicemente, ha sì perso peso a causa della carenza di cibo ma ciò non appare molto evidente perché il naufrago ha fatto meno movimento, rispetto agli altri, avendo bruciato quindi poche calorie. Seppur con poco movimento fisico, Valerio è comunque riuscito a farsi conoscere e apprezzare sull’Isola dei Famosi. “Valerio ha dimostrato quella dote enorme che è l’autoironia” ha dichiarato a Chi la conduttrice dell’Isola Alessia Marcuzzi “Saper ridere di sé e degli altri, senza offendere nessuno, crea un grande impatto sul pubblico“.
Finale Isola dei Famosi: sarà Valerio Scanu il vincitore?
Alfonso Signorini, che in questa edizione dell’Isola dei Famosi ricopre il ruolo di opinionista, ha definito Valerio Scanu “Un idolo dei social e del televoto“. “Valerio è l’amore della zia per eccellenza” ha dichiarato invece Mara Venier, altra opinionista dell’Isola e vittima preferita delle imitazioni del cantante, “Adoro Scanu, è stata una rivelazione” prosegue la Venier, “E poi penso che abbia bisogno di vincere quest’Isola, per realizzare il sogno di produrre un nuovo disco“. Anche Maria De Filippi, intervenuta lunedì scorso a sostegno di Valerio Scanu, ha ricordato il sogno del cantante di poter produrre autonomamente la propria musica. Scopriremo questa sera, alle 21:10 su Canale 5 se Scanu riuscirà innanzitutto a vincere il televoto contro l’attore Rocco Siffredi e, poi, a vincere l’edizione 2015 dell’Isola dei Famosi.
