Connect with us

Musica

Valeria Rossi, cantante di Tre Parole: età, altezza, marito e figli

Valeria RossiValeria Rossi oggi: la cantante di Tre Parole

Valeria Rossi è una cantautrice libanese che deve il suo successo in Italia al tormentone Tre Parole pubblicato nel 2001. Nata a Tripoli il 7 marzo 1969 ma cresciuta a Roma. Ha scritto diversi brani di successo sicuramente inferiore rispetto al brano che fa: dammi tre parole, sole cuore e amore. Dal 2010 ha deciso di buttarsi nel mondo della scrittura ed è diventata un’autrice di testi a tutti gli effetti. È stata l’artefice nascosta di molte canzoni della giovane Jessica Brando ed ha collaborato con Andrea Bocelli, fino a tornare allo scoperto nel 2014 con lo pseudonimo di Mammastar. In seguito ha pubblicato la canzone di Peppa Pig e Bimbiincucina, un libro di ricette per bambini. Nel maggio del 2015 è uscito il suo primo vero libro intitolato Tre parole dopo. Riflessioni intorno al successo.

Valeria Rossi: gli anni del grande successo

Valeria Rossi ha avuto veramente un successo inaspettato con il suo primo brano. Come ha svelato Notizie.it la cantante ha raccontato di essere stata molto apprezzata dal pubblico ed ha descritto alcune circostanze particolari. Un giorno venne persino sequestrata da due bambine, le quali la rinchiusero dentro un bagno finchè non avesse cantato la sua canzone. Una notorietà che però è durata circa quattro anni e destinata a finire una volta concluso il suo contratto discografico nel 2005. Il motivo? Non era un personaggio incline al mondo dello spettacolo. La cantautrice ha spiegato di non aver mai avuto uno specialista che si occupasse della sua immagine – come accade a quasi tutti i colleghi – perchè non è mai stata una sua priorità. Per questo motivo ha preferito lavorare, ma da dietro le quinte, iniziando a scrivere brani per altri artisti.

Valeria Rossi: curiosità sulla cantante

Non molti sanno che al momento del contratto discografico hanno fatto passare Valeria Rossi per ventisettenne quando in realtà aveva più di trent’anni. Perchè? Perchè altrimenti non sarebbe rientrata nella categoria giovani al Festival di Sanremo, da cui poi è stata anche esclusa. Oggi è mamma di Mario, vive divisa tra Roma e Como e si è da poco laureata in antropologia.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top